Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Riconoscimento Patente Europea del computer ECDL e EIPASS

Riconoscimenti certificazioni informatiche a.a. 2021/22

Le certificazioni devono essere in corso di validità alla data del 30 novembre.

Sul sito della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione, https://mfp.unife.it/ (corsi di studio) sono pubblicate le certificazioni riconosciute, la scadenza di presentazione della richiesta di riconoscimento, le modalità di determinazione del voto in trentesimi e di verbalizzazione.

Gli studenti in possesso di una delle certificazioni indicate potranno presentare (entro il 30 novembre del I anno, anno di iscrizione in cui è previsto l’insegnamento) richiesta di convalida inviando la documentazione necessaria mediante il seguente form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUJG284KpXulz9aLo91a59i6JVY1MisqgZot1ak7nTqOJXlQ/viewform?usp=sf_link

Dovranno in particolare essere inseriti:

- documento di identità valido;

- attestato e/o Skill card con chiara indicazione del periodo di validità (unico pdf) - come sopra, le certificazioni devono essere ancora in corso di validità alla data del 30 novembre (non verranno accettate se già scadute);

- attestazione del superamento dei 7 moduli con indicazione del punteggio e/o percentuale di superamento di ogni modulo.

In questo modo potrà essere calcolata la valutazione complessiva del corso integrato tenendo conto del voto del modulo di “Informatica” definito secondo lo schema riportato in tabella.

Altre tipologie di certificazioni di Informatica diverse da quelle pubblicate sul sito  https://mfp.unife.it/ (alla voce Corsi di Studio) verranno valutate dal Consiglio del corso di studio o dalla Commissione crediti per una eventuale convalida del modulo di Informatica e matematica. La richiesta di riconoscimento dovrà essere inviata sempre entro il 30 Novembre di ogni anno, secondo quanto riportato all’indirizzo http://www.unife.it/it/iscriviti/iscriversi/riconoscimenti.