Design della Comunicazione per l'Impresa - Master di Primo e Secondo livello / Corso di Formazione

logo-design-comunicazione-impresa-unife-master-corso-formazione-universita-ferrara.png

Il progetto formativo in Design della Comunicazione per l'Impresa offre le nozioni e gli strumenti per comprendere le dinamiche e i processi della comunicazione all’interno del contesto dell’impresa. Il percorso formativo si basa su due livelli didattici:

- il primo teorico, volto all’esposizione dei concetti e metodologie d’analisi delle scienze umane e sociali, strumenti chiave richiesti per la progettazione comunicativa d’impresa oggi;

- il secondo pratico, incentrato sul design, in cui verranno presi in esame casi di studio reali da sottoporre come esercitazione agli studenti.

L'obiettivo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile creare figure professionali al passo con i tempi, che siano in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.

ll progetto formativo è strutturato con una triplice tipologia: Master di 1° livello, Master di 2° livello, Corso di Formazione.

Master in Design della Comunicazione per l'Impresa
Direttore: prof. Giuseppe Scandurra