Design della Comunicazione per l'Impresa - Master di Primo e Secondo livello
Il Master in Design della Comunicazione per l'Impresa offre le nozioni e gli strumenti per comprendere le dinamiche e i processi della comunicazione all’interno del contesto dell’impresa. Il percorso formativo si basa su due livelli didattici:
- il primo teorico, volto all’esposizione dei concetti e metodologie d’analisi delle scienze umane e sociali, strumenti chiave richiesti per la progettazione comunicativa d’impresa oggi;
- il secondo pratico, incentrato sul design, in cui verranno presi in esame casi di studio reali da sottoporre come esercitazione agli studenti.
L'obiettivo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile creare figure professionali al passo con i tempi, che siano in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Il Master, alla sua seconda edizione, propone un percorso formativo rinnovato, che vedrà presenti docenti relatrici e relatori legati sia al mondo dell’università e della ricerca, sia al mondo delle aziende, delle imprese e delle agenzie che lavorano attivamente nel campo del design e della comunicazione su tutto il territorio italiano.
ll progetto formativo per l'a.a. 2023/2024 comprende il Master di 1° livello e il Master di 2° livello.
Master in Design della Comunicazione per l'Impresa
Direttore: prof. Giuseppe Scandurra
Vice-Direttore: prof. Davide Turrini