ESAMI SOVRANNUMERARI

Per gli studenti interessati c’è la possibilità di inserire in piano degli studi alcuni crediti che corrispondo a esami sovrannumerari. Significa che oltre ai 5 esami previsti al secondo anno di corso si può inserire un ulteriore esame, ad esempio se si è scelto in piano degli studi Antropologia culturale, ma si è molto interessati anche a Sociologia urbana e del territorio può essere inserito come esame sovrannumerario. Qualora non si riesca a sostenere l’esame dell’insegnamento sovrannumerario non si è obbligati a darlo, però se si supera l’esame si maturano i crediti che vi corrispondono e figurano nella carriera universitaria. Il voto maturato all’esame sovrannumerario non farà media in seduta di laurea, i crediti maturati potranno essere utilizzati per l’eventuale ammissione alla laurea magistrale, qualora decidiate di proseguire gli studi universitari.

Come esame sovrannumerario potete inserire un insegnamento anche di altro corso di studio e di anno di corso diverso a quello a cui siete iscritti la cosa importante è che tale insegnamento sia regolarmente offerto nell’a.a. 2018/2019 e quindi che si svolgano regolarmente le lezioni.