Muoversi in autobus

Se non usi la bicicletta o se il tempo non te lo consente, a Ferrara puoi muoverti anche in autobus.

Potrai utilizzare numerose linee anche per raggiungere i luoghi universitari. La maggior parte fa una fermata alla Stazione Ferroviaria
Consulta:

Raggiungere il Polo didattico della Fiera

In autobus, con un biglietto urbano ordinario puoi facilmente raggiungere la fiera, utilizzando le seguenti linee:

  • Linea 15: ogni 30 minuti a partire dalle ore 8.45 percorso diretto Stazione (Via del Lavoro) - Ingresso Fiera e ritorno con ultima corsa di ritorno prevista per le ore 18.35. (ATTENZIONE!!! Il numero di posti è limitato, non è pertanto garantita la possibilità di usufruire del servizio)
  • Linea 11: fermata di arrivo "Centro Congressi"

In bici o in auto:
Puoi raggiungere il Polo didattico della Fiera anche in bici (circa 20 minuti in pista ciclabile partendo dal centro) o in auto (è disponibile un ampio parcheggio nel Piazzale della Fiera)

Trasporti e abbonamenti per il Polo didattico di Cona

Sei studente di un corso di laurea di area medico sanitaria di Unife e ti devi recare per la didattica al Polo dell’Ospedale Sant’Anna a Cona?

Puoi prendere la Linea 6  con un abbonamento annuo a tariffa agevolata. L'agevolazione vale anche per personale medico in formazione specialistica, assegnisti, borsisti e dottorandi dell'Università di Ferrara.

Per l'acquisto di abbonamento agevolato per la Linea 6:
autenticati con le tue credenziali Unife sul sito web
acquista online l’abbonamento verificando i tuoi dati anagrafici
paga direttamente la tua quota con carta di credito o bonifico online (Sofort)

Se ti muovi con collegamenti in bus da zone esterne (es. da Copparo, Finale Emilia, Cento ecc.) acquista un abbonamento extraurbano a zone normali. Se ti serve anche l’integrazione per viaggiare sulle linee urbane di Ferrara spunta la casella che compare nella maschera di prenotazione.

Puoi acquistare abbonamenti extraurbani a zone “mi muovo anche in città” solo se ti colleghi a Ferrara da zone in cui ci sono le ferrovie TPER: Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro. Per questi titoli extraurbani “mi muovo anche in città” il servizio urbano è gratuito.

Se hai acquistato un abbonamento lo scorso anno, potrai rinnovare il tuo titolo di viaggio sulla stessa card che possiedi.