Tirocini extra curricolari o post laurea in Veneto

Per attivare un tirocinio extra curricolare in Veneto occorre che il soggetto ospitante e il soggetto promotore sottoscrivano una convenzione dove confermano il possesso dei requisiti per svolgere la propria funzione, richiamano i reciproci obblighi e si assumono i relativi impegni.

A questo scopo occorre:

  • inviare il progetto formativo all'indirizzo placement@unife.it
  • l'ufficio carica il progetto formativo sul portale CoVeneto al quale le Aziende devono essere preventivamente registrate, per poter attivare il tirocinio e successivamente invia il progetto (copia scaricata dal portale) al referente aziendale per le firme.

Durante il tirocinio, per la certificazione delle competenze, il soggetto ospitante è tenuto a predisporre:

Al termine del tirocinio, il soggetto ospitante deve compilare:

  • attestazione finale di tirocinio che comprenda, in base a quanto previsto sul progetto formativo e quanto presente nel dossier, le attività che il tirocinante ha svolto nel periodo effettuato e le competenze acquisite. L'attestazione dovrà essere firmata anche dal Soggetto Promotore (da inviare via mail a placement@unife.it)

INFORTUNIO DURANTE IL TIROCINIO?

Per consultare tutte le informazioni sui tirocini:
Regione Veneto - Tirocini
FAQ Tirocini

Per informazioni scrivi a placement@unife.it.