Università di Ferrara - CNA Ferrara - Dalla scintilla all'impresa
Stato |
Chiuso
|
---|---|
Tipologia di bando | Evento Placement |
Destinatari |
|
Ente |
|
Data di pubblicazione | 14/03/2023 |
Scadenza termini partecipazione | 23/03/2023 |
Chiusura procedimento | 27/03/2023 |
Consulta gli approfondimenti |
Segnaliamo a studentesse/studenti e neolaureate/i che il giorno 27 marzo 2023, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management (Via Voltapaletto, 11 – Ferrara) dalle 15:30 alle 17:30, si terrà l’incontro Dalla scintilla all’impresa, organizzato da Università di Ferrara e CNA Ferrara.
L’obiettivo è quello di introdurre le/i partecipanti al vasto tema della creazione d’impresa e di fornire strumenti e suggerimenti utili alla trasformazione di un’idea imprenditoriale in un progetto concreto di attività professionale.
All’incontro parteciperanno Marika Ganzaroli e Silvia Merli (CNA Ferrara), Bruno Faccini (socio fondatore di ITestense), Francesco Cavallini (titolare di Officina Cosmetica Estense) e Angelica Raimondi (stilista di Allour Studio).
Programma dell'incontro:
- Come avviare un’attività in 10 passi (Marika Ganzaroli, Responsabile Affari Generali CNA Ferrara)
- Ti racconto la mia storia:
- Settore ICT – Bruno Faccini (Socio fondatore ITestense)
- Settore Health & Beauty – Francesco Cavallini (titolare di Officina Cosmetica Estense)
- Settore Fashion – Angelica Raimondi (stilista, Allour Studio)
- Scintille! (Silvia Merli – Responsabile Giovani Imprenditori CNA Ferrara)
L’iscrizione delle/degli interessate/i potrà essere effettuata esclusivamente attraverso il QR Code presente nella locandina allegata a questo avviso entro le ore 12:00 del giorno 27 marzo 2023.
Trattandosi di un incontro riservato e con disponibilità di posti limitata, si chiede alle/agli iscritte/i che non potessero partecipare di comunicare immediatamente la propria rinuncia scrivendo a: eventi.placement@unife.it
Per informazioni:
- Silvia Merli: smerli@cnafe.it