Garanzia Giovani – formazione e lavoro per giovani

Invito a webinar di Ferrara mercoledì 10 novembre ore 11.00
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Evento Placement
Destinatari
  • Laureati
  • Dottorandi
  • Studenti
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 29/10/2021
Scadenza termini partecipazione 10/11/2021 11:00
Chiusura procedimento 10/11/2021

Invito a partecipare ad un incontro relativo al programma dell’Unione Europea, Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze under 30 che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro. Per aiutare i giovani a capire come funziona e quali misure offre il programma in Emilia-Romagna, la Regione organizza insieme all’Agenzia regionale per il lavoro un ciclo di webinar tenuti dagli operatori dei Centri per l’impiego. Un’intera settimana dedicata a Garanzia Giovani, da lunedì 8 a venerdì 12 novembre 2021, con tappe virtuali in tutte le città capoluogo della regione. Gli incontri si svolgono online su Teams e non serve iscriversi.

Ecco la data per il territorio di Ferrara:

  • Mercoledì 10 novembre ore 11.00 - in diretta da Ferrara 

Fai clic qui per partecipare all’incontro

Gli appuntamenti sono rivolti ai giovani NEET ma sono aperti a tutti i soggetti pubblici e privati che si occupano di giovani: comuni e sportelli Informagiovani, enti di formazione, e anche università e scuole.

Dopo la presentazione delle opportunità è prevista una sessione in cui i ragazzi e le ragazze possono fare domande e chiarire tutti i loro dubbi.

__________________________________________________________

Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna 

Ambito territoriale di Ferrara
arlavoro.fe@regione.emilia-romagna.it

http://www.agenzialavoro.emr.it/ferrara

Per saperne di più