Open Factory Academy - 25-27 novembre 2022

Stato
Chiuso
Tipologia di bando Evento Placement
Destinatari
  • Laureati
  • Dottorandi
  • Studenti
Ente
  • Open Factory
Data di pubblicazione 11/11/2022
Scadenza termini partecipazione 18/11/2022
Chiusura procedimento 27/11/2022

Open Factory Academy è un’iniziativa speciale, rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le università italiane, realizzata all’interno di Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera del Paese. Si tratta di un’iniziativa, giunta quest’anno alla ottava edizione, che punta ad aprire e a far conoscere al grande pubblico le imprese che generano valore per il Paese. Open Factory è un progetto ideato per far comprendere l’importanza sociale – prima ancora che economica – del fare impresa: aprire le porte delle fabbriche, in completa sicurezza, diventa un gesto fondamentale per far percepire l’importanza che esse hanno per il futuro del Paese.

Il programma completo della Open Factory Academy è in fase di definizione e sarà disponibile sulla pagina web di Open Factory. I partecipanti all’Academy potranno visitare 5-8 aziende (numero variabile a seconda delle distanze geografiche tra le “Open Factory” selezionate) secondo degli itinerari prestabiliti. Il tour avrà avvio a Ferrara venerdì 25 novembre (ore 13.15). Durante il percorso di visita si visiteranno: Irsap (meccanica), Lago (interior design), Baxi (meccanica), Medio Chiampo (infrastrutture), A.I.A. (agroindustria), Fomet (chimica), Aeroporto di Verona (logistica). In calendario, visite guidate e incontri con gli imprenditori e gli specialisti del settore. Il tour si concluderà a Padova domenica 27 novembre (ore 15.30). 

La Open Factory Academy mette a disposizione di studentesse e studenti 100 borse di soggiorno che includono: 

  • partecipazione alle visite guidate nelle aziende più innovative del territorio;
  • alloggio in camere multiple (triple/quadruple) in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno (notti di venerdì 25 e sabato 26 novembre 2022), con possibilità di richiedere (previo versamento di supplemento aggiuntivo) il soggiorno in camere singole, doppie, o notti extra;
  • transfer in autobus da un’azienda all’altra per partecipare alle attività e agli appuntamenti della manifestazione;
  • pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione.

Le borse di soggiorno coprono il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 220 euroLe spese di viaggio di andata e ritorno per raggiungere la città dove avrà inizio la Open Factory Academy sono a carico degli studenti selezionati. A fine manifestazione, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.

Per candidarsi, le/gli interessate/i dovranno compilare un modulo disponibile cliccando qui entro il 18 novembre 2022.

Per informazioni:

- Pagina web di Open Factory: https://www.open-factory.it/

- Risposta alle domande più frequenti: FAQ

- Goodnet Territori in Rete (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18)

Email: segreteria@goodnet.it

Tel.: 0490991240