Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) - Opportunità di tirocini curricolari

Stato
Aperto
Tipologia di bando Tirocinio curricolare
Destinatari
  • Studenti
Ente
  • MAECI - MUR - CRUI
Data di pubblicazione 09/05/2022
Scadenza termini partecipazione 06/06/2022 17:00
Chiusura procedimento 06/06/2022
Consulta gli approfondimenti
Segnaliamo agli studenti l'apertura del bando di selezione per l'attivazione di 186 tirocini curricolari presso le seguenti tipologie di sedi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) attraverso il supporto del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) e della Fondazione CRUI:
  • Ambasciate;
  • Rappresentanze permanenti presso le OO.II.;
  • Consolati;
  • Delegazioni;
  • Istituti italiani di Cultura (IIC).
I candidati prescelti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. 
I tirocini avranno la durata di tre mesi prorogabili di un ulteriore mese d’intesa fra la sede ospitante, il tirocinante e l’università di provenienza dello studente nel periodo 19 settembre 2022 – 16 dicembre 2022Nel periodo di svolgimento del tirocinio l’impegno richiesto sarà a tempo pieno, esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia e non prevede rimborso spese.
Per conoscere i requisiti di partecipazione, la procedura di candidatura e quella di preselezione si invita a consultare il bando, disponibile al seguente link e allegato a questa comunicazione.

Le candidature potranno essere inviate entro il 06 giugno 2022, ore 17:00 ed esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa 


Indicazioni di supporto alla candidatura