Fondazione Emblema - Recruiting Days e Virtual Fair 2022

Stato
Aperto
Tipologia di bando Evento Placement
Destinatari
  • Laureati
  • Dottorandi
  • Studenti
Ente
  • Fondazione Emblema
Data di pubblicazione 19/01/2022
Scadenza termini partecipazione 03/11/2022
Chiusura procedimento 03/11/2022

Fondazione Emblema è una impresa educativa costituita per favorire lo sviluppo e valorizzazione del capitale umano, in particolare attraverso iniziative di raccordo tra la formazione , la ricerca ed il mondo del lavoro, anche con lo sviluppo di percorsi di autoimprenditoria. L’attività istituzionale della Fondazione è legata alla Borsa del Placement e alla Borsa della Ricerca, iniziative gemelle che rappresentano un punto di riferimento per far emergere opportunità dedicate a laureandi e dottorandi.

Sulla pagina web di Fondazione Emblema è possibile consultare il calendario delle iniziative proposte per l'anno 2022:

- 02 marzo 2022: Recruiting Day dell'azienda Whirlpool (in preparazione alla Virtual Fair 2022);

- 02 marzo 2022: Recruiting Day dell'azienda P&G (in preparazione alla Virtual Fair 2022);

- 09 marzo 2022: Recruiting Day dell'azienda STMicroelectronics (in preparazione alla Virtual Fair 2022);

- 30 marzo 2022: Virtual Fair 2022 - La Virtual Fair è il Career Day on line della Borsa del Placement, che permette in un solo giorno e da remoto, di far incontrare laureandi e neolaureati di tutta Italia con grandi aziende interessate ai loro profili.

- 05 maggio 2022: Focus forDocFocus è l'evento organizzato con il Politecnico di Torino, ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia e Huawei per un momento di incontro e confronto dedicato ad aziende e università, dottorandi e dottori di ricerca interessati. Il Focus 2022 verterà sulla presentazione della "Survey forDoc", creata per comprendere le condizioni lavorative di dottorandi e dottori di ricerca e il rapporto tra aziende e atenei.

- 23 giugno 2022: Virtual Fair 2022La Virtual Fair forDoc è l’unico career day nazionale riservato a dottorandi e dottori di ricerca. Il format è quello di un evento di matching tradizionale, ma con tutti i vantaggi derivanti dal web. Prima della manifestazione, le aziende possono impostare un filtro con i criteri di selezione e decidere con quali candidati entrare in contatto in base all’area scientifica ed all’argomento del dottorato. Allo stesso tempo i candidati possono individuare le aziende interessate al loro profilo e proporsi per un appuntamento. Saranno i selezionatori, in base alle ricerche ed alle richieste di colloqui a calendarizzare gli appuntamenti in agenda. Il giorno dell'evento, all'orario previsto sarà possibile effettuare i videocolloqui con la piattaforma di messagistica prescelta dalla singola impresa. Al termine della Virtual Fair ogni selezionatore avrà a disposizione il database completo con tutti i profili in linea con le preferenze indicate

Sulla pagina web di Fondazione Emblema è inoltre possibile iscriversi ai Recruiting Days e alla Virtual Fair 2022 (selezionando, una volta autenticati, gli eventi di proprio interesse e cliccando su "Iscriviti").

Si raccomanda l'iscrizione entro l'11 marzo 2022, in quanto, a partire dal 16 marzo, le aziende inizieranno a fissare i colloqui con i profili di interesse.

Per approfondimenti e informazioni è possibile scrivere a info@borsadelplacement.it

Per restare aggiornati sulle attività e sugli eventi promossi da Fondazione Emblema è inoltre possibile visitare il canale YouTube in continuo aggiornamento, la Pagina Facebook, LinkedInInstagram e Twitter

Pagina web: https://www.fondazioneemblema.it/