ANPAL Servizi - Le soft skills: cosa sono e a cosa servono

Stato
Aperto
Tipologia di bando Altro
Destinatari
  • Laureati
  • Dottorandi
  • Studenti
Ente
  • ANPAL Servizi S.p.a.
Data di pubblicazione 02/05/2022
Scadenza termini partecipazione 14/06/2022 12:00
Chiusura procedimento 16/06/2022
Consulta gli approfondimenti

ANPAL Servizi S.p.A. è una società per azioni, il cui azionista unico è il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Opera istituzionalmente come ente strumentale di ANPAL, Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. A livello territoriale, svolge attività di assistenza tecnica alla Regione Emilia Romagna sia per quanto riguarda i Servizi per il Lavoro sia le Transizioni Istruzione Lavoro. Da anni supporta l'ufficio Placement dell'Università di Ferrara sui temi dell'orientamento.

ANPAL Servizi S.p.A. e l'Ufficio Tirocini e Placement invitano le laureande/i e le/i laureate/i Unife al workshop Le soft skills: cosa sono e a cosa servono, che si terrà il giorno 16 giugno 2022, alle ore 11:00 presso il Polo Scientifico Tecnologico Unife, Cattedrale, Aula 7 (primo piano), Via Saragat, 1 - 44122 Ferrara.

L’incontro, che si terrà in presenza, è il terzo di una serie programmata tra aprile e settembre ed è volto a presentare alle/agli studentesse/studenti e alle/ai neolaureate/neolaureati il concetto di competenza trasversale unitamente alle tecniche di problem solving. Parte dell’incontro sarà poi dedicata alla presenza e alla propria immagine sul web. Come deve essere gestita? Cosa vedono le aziende?

La partecipazione all'evento è libera (fino ad un massimo di 100 iscritte/i) con prenotazione obbligatoria  delle/degli interessate/i tramite mail all'indirizzo eventi.placement@unife.it (indicando nell'oggetto della mail "SKILLS") entro le ore 12:00 del giorno 14 giugno 2022.

Il dettaglio dell'evento è reperibile anche nella Bacheca Eventi della piattaforma AlmaLaurea e nella locandina allegata a questo avviso.

Per informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Tirocini e Placement secondo le seguenti modalità:

E-mail:     eventi.placement@unife.it

Chat:       Martedì dalle 09:00 alle 11:00

                Giovedì dalle 14:00 alle 15:30

                Venerdì dalle 09:00 alle 12:00.


Locandina