Prima di rientrare

Hai raccolto tutti i documenti di fine soggiorno?

Prima di ripartire per l'Italia devi raccogliere tutti i documenti necessari alla conclusione formale del tuo periodo Erasmus.
I documenti che devi aver già inserito in Mobility Online prima e durante la tua mobilità sono:
  1. sezioni Before the mobility del Learning Agreement (L.A.)
  2. eventuale During the mobility deL.A. per le modifiche apportate durante il soggiorno.

I documenti da presentare in originale, con firme e timbri dell'ateneo ospitante, sono:

  1. Transcript of Records (T.o.R.), un Certificato degli esami rilasciato dall'Università straniera. In alternativa, After the mobility del tuo L.A (table C). 
  2. Certificato di partecipazionecompilato e firmato dai Responsabili dell'Ateneo ospitante, in cui vengono attestate le date di inizio e fine dell'attività accademica in mobilità.

Fai attenzione alle date inserite: è sulla base di quanto qui certificato che verranno conteggiati i giorni effettivi di soggiorno e quindi stabilito il saldo finale.

N.B. La data di firma deve essere contemporanea o successiva al termine della mobilità.

Qualora i giorni risultassero sensibilmente inferiori a quanto dichiarato inizialmente nel contratto di mobilità, dovrai necessariamente rimborsare UNIFE, in quanto hai ricevuto un importo di borsa superiore al dovuto.

3. Attendi la mail per la compilazione dell'EU Survey e compilalo.

  • Cosa deve fare l'Università straniera

Il Transcript of records (T.o.R.) deve riportare gli esami superati, il relativo peso in ECTS dei CFU conseguiti, la scala dei voti e i voti ottenuti.

L'Università straniera può consegnare i documenti direttamente a te o inviarli all'Ufficio Internazionalizzazione di UNIFE.