Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Archivio materiali anni precedenti

Informazioni utili
Materiale corso a.a. 2016-2017
Materiale corso a.a. 2015-2016
Poiché a marzo 2015 è stata pubblicata una nuova edizione aggiornata del libro di testo, il materiale didattico da preparare ai fini dell'esame a partire dalla prossima sessione estiva d'esami si limita a quello.
Modalità di esame
Per gli studenti che non hanno partecipato in modo attivo al seminario del Corso, l'esame si svolge in forma scritta, rispondendo nell'arco di tempo di due ore a 6 domande, scelte dallo studente nell'ambito di sei coppie di domande sottoposte dal docente che coprono l'intero programma del corso, ivi compresa l'analisi socio-economica delle regioni europee contenuta nella II parte del libro di testo. Per coloro che invece hanno partecipato al Seminario sulla II parte del libro di testo, cioè quella di analisi empirica, l'esame è limitato alla I parte dello stesso libro, cioè quella di analisi teorica, per la quale devono rispondere alle prime 5 domande.
Prove d'esame
Le prove d'esame sono solo quelle fissate durante le sessioni ordinarie d'esame (invernale, estiva e autunnale). Ciò significa che non vengono fissate e svolte prove parziali.