Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Informazioni utili

Modalità d'esame a.a. 2020/21

Gentili Studentesse

Gentili Studenti

 

L’esame è nella forma scritta e si comporrà di 14 domande a risposta multipla, su argomenti teorici ed esercizi, con la seguente attribuzione dei punteggi:

-          Per ogni risposta corretta: 2 punti

-          Per ogni risposta non corretta e non risposte: 0 punti

per un punteggio totale massimo pari a 28.

 

Solo per chi avrà raggiunto un punteggio totale pari o maggiore di 26, sarà possibile scegliere di partecipare ad una PROVA ORALE, da svolgere nello stesso appello della prova scritta, che consisterà nello svolgimento in presenza di un esercizio con i relativi commenti economici e analisi grafica.

 

La prova orale sarà valutata da un minimo di -4 (meno quattro) punti ad un massimo di +4 (più quattro) punti, che si sommeranno al punteggio ottenuto nella parte relativa alle domande a risposta multipla.

Le date fissate per gli appelli sono il 12/01/2021 e 10/02/2021. Al momento, le prove sono organizzate in modalità da remoto, ma vi invitiamo a controllare periodicamente Classroom e le mail sulla Vostra posta elettronica di Ateneo per eventuali comunicati.

 

Qualora la prova dovesse essere svolta in presenza, le modalità e le regole non cambieranno.

 

Si ricorda infine che è necessario avere già registrato l'esame di 'Metodi matematici per l'economia' nel momento dell'iscrizione all'esame per un blocco automatico del sistema. Non sono ammesse iscrizioni fuori lista.

 

Le docenti

Prof.ssa Silvia Bertarelli

Prof.ssa Susanna Mancinelli