Teatro Ragazzi: "Voci e suoni da un'avventura leggendaria"

ultima modifica 03/05/2018 12:30
Progetto teatrale “Sguardi Diversi” 2017 – 2018 - Repliche presso il Centro Teatro Universitario dello spettacolo diretto da Michalis Traitsis, musiche dal vivo di Martina Monti, disegno luci di Cristina Iasiello

Dopo la replica dello spettacolo realizzata il 28 Marzo 2018 alla Casa di Reclusione Femminile di Giudecca e nell’ambito della Giornata Mondiale del Teatro, il progetto teatrale “Sguardi Diversi” 2017 – 2018, promosso dall’Osservatorio Adolescenti del Servizio Giovani del Comune di Ferrara in collaborazione con l’Ufficio Alunni Stranieri dell’Istituzione Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara, si conclude con altre cinque repliche e una prova aperta di “Voci e suoni da un’avventura leggendaria” nell’ambito della Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara.

Il progetto teatrale “Sguardi Diversi” ha coinvolto gli alunni delle classi prime della scuola secondaria “T. Tasso” di Ferrara ed è stato condotto da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro.

il programma:

Lunedì 7 Maggio, ore 17.30, prova aperta

Martedì 8 Maggio, ore 10.00

Mercoledì 9 Maggio, ore 10.00

Giovedì 10 Maggio, ore 10.00

Venerdì 11 Maggio, ore 10.00

Sabato 12 Maggio, ore 18.00

Spettacoli riservati alle scuole di Ferrara e provincia; la replica di Sabato 12 Maggio è aperta ai familiari e al pubblico adulto previa prenotazione al numero 328 8120452.

“Voci e suoni da un’avventura leggendaria” è tratto dall’incredibile avventura di Odisseo e i suoi compagni all’isola dei Ciclopi. Eroiche avventure, miti e leggende senza tempo raccontate con leggerezza e ironia dagli allievi del laboratorio teatrale “Sguardi Diversi” delle I classi della scuola secondaria “T. Tasso” di Ferrara: Filippo Baggiani, Virginia Balboni, Reuben Bernacchia, Nicolò Bertacchini, Mehak Chhikara, Alessio Faggioli, Giulia Fontana, Stefano Marraffa, Loriana Miloti, Mael Morelli, Beatrice Pesci, Iyad Rassas, Filippo Endrigo Rizzo, Viviana Tuccillo, Clark Vergara, Andry Vizcaino Ubiera.