Luca Magarotto

ultima modifica 19/05/2009 16:19

Luca Magarotto, Architetto e dottorando in Tecnologia dell’Architettura.

Dopo gli studi scientifici si iscrive nel 2001 alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.

Nel Marzo 2007 si laurea in Architettura con una tesi di progettazione, integrazione funzionale e tecnologica, recupero energetico di un edificio scolastico esistente, con votazione 110/110. Nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione di Architetto.

Dal 2007 collabora all’attività didattica come assistente al corso di Controllo Energetico degli Edifici (CEN), presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.

Dal 2008 collabora all’attività didattica come assistente al corso di Laboratorio di Costruzione dell’Architettura 1 (LCA1) e al corso di Laboratorio di Costruzione dell’Architettura 2 (LCA2). Presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, collabora all’attività del Workshop Finale Architettura>Energia>Ambiente.

E’ stato selezionato a partecipare ed ha preso parte a workshop di progettazione a livello nazionale. Ha inoltre svolto alcuni incarichi di consulenza e verifica energetica su progetti di architettura e ha collaborato con un progetto di ricerca in ambito di ricettività sostenibile.

Da Gennaio 2008 è iscritto, con borsa di studio, al Dottorato di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura presso la Facoltà di Architettura di Ferrara (sedi consorziate Università IUAV di Venezia, Università degli Studi di Bologna - Facoltà di Architettura di Cesena).