Altre news

Il 20 dicembre 2016, dalle h. 9,50 alle ore 11,50, il prof. Aurelio Bruzzo, docente di Politiche economiche dell'UE presso l'Università di Ferrara e membro del Consiglio Direttivo del CDE, effettuerà una lezione sulla digitalizzazione delle imprese per gli alunni di alcune classi del III, IV e V anno di vari indirizzi di studio dell'Istituto di Istruzione Guido Monaco di Pomposa di Codigoro. L'esposizione, che fa seguito al workshop svoltosi il 23 settembre 2016, riguarderà in particolare le principali esperienze di alcune realtà pubbliche e private della provincia di Ferrara, tra cui quella recente dello stesso Ateneo ferrarese.

20/12/2016 - Lezione presso l'Istituto "Guido Monaco di Pomposa" di Codigoro sulla digitalizzazione delle imprese - Leggi il resto

Taglio del nastro giovedì 1° dicembre alle ore 10 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11), per due mostre promosse dal Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Centro di Documentazione e studi sulle Comunità europee (CDE) di Unife e l’Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara.

01/12/2016 - Inaugurazione mostre "L’Italia in Europa–l’Europa in Italia" e "La cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi" - Leggi il resto

01/12/2016 - Seminario "SOLVIT: cos’è e come può aiutare cittadini e imprese"

Il Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità Europee (CDE) dell'Università di Ferrara e il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara, presentano l'incontro gratuito "SOLVIT: cos’è e come può aiutare cittadini e imprese". Ferrara, 1 dicembre 2016 - ore 14.30-15.30 - Dipartimento di Economia (Aula EC7) - Università degli studi di Ferrara

01/12/2016 - Seminario "SOLVIT: cos’è e come può aiutare cittadini e imprese" - Leggi il resto

L’Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento europeo organizza, in collaborazione con l'Antenna Europe Direct della Regione Emilia-Romagna e il centro di Documentazione e Studi sulle Comunità Europee dell'Università di Ferrara, un Regional Discussion Forum Dal titolo “L’economia circolare: cos’è e a cosa serve. E perché ci riguarda tutti”. L’evento si terrà venerdì 18 Novembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 all’Università di Ferrara, presso l’Aula Magna di Giurisprudenza, in Corso Ercole I° d’Este 37.

18/11/2016 - Regional Discussion Forum “L’economia circolare: cos’è e a cosa serve. E perché ci riguarda tutti” - Leggi il resto

17/11/2016: Info-day sulle borse di studio INPS per la Spagna

IL 17 NOVEMBRE 2016, DALLE 10 ALLE 12, PRESSO L’AULA EC4 DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI FERRARA, in Via Voltapaletto 11, l’Ufficio mobilità e relazioni internazionali di Unife, in collaborazione con il CDE, ospiterà la presentazione del CAMPUS MARE NOSTRUM 37/38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l'Universitá di Murcia e l'Universitá Politecnica di Cartagena (Spagna), che per l’AA 2016-2017 offre 196 borse di studio per svolgere 21 Master Universitari in collaborazione con INPS – Gestione Dipendenti Pubblici. E’ previsto, oltre al master, anche un tirocinio di 2 mesi al termine dei quali i tirocinanti avranno un contributo totale di €600.

17/11/2016: Info-day sulle borse di studio INPS per la Spagna - Leggi il resto