Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Unife per te

In questa pagina trovi alcune agevolazioni e scontistiche per studentesse e studenti Unife offerte dalle diverse realtà del territorio.

Puoi consultare informazioni sulle agevolazioni di diritto allo studio (esoneri e riduzioni delle tasse, agevolazioni nell'accesso a mense, etc) alle pagine web:


Ascom-Unife | BENVENUTI, STUDENTI

Scontistiche in attività commerciali di Ferrara e Cento

My Unife Card

My Unife Card è l'iniziativa congiunta del Comune di Ferrara e Unife che consente ingressi gratuiti illimitati ai Musei Civici gestiti dal Comune di Ferrara.

Chi può beneficiarne - Tutte le matricole 2017/18 iscritte a qualsiasi Corso di Laurea dell’Ateneo estense, sia esso triennale, magistrale o a ciclo unico.

Periodo di validità - Dal 3.5.2018 al 31.12.2018

Modalità di utilizzo - La My Unife Card è completamente virtuale, quindi non c’è bisogno di dotarsi di una card fisica ad hoc. Tutte le matricole 2017-2018 hanno automaticamente diritto agli ingressi gratuiti. Sarà necessario presentarsi con il proprio badge Unife.

Castello Estense

BIGLIETTO RIDOTTO - studentesse e studenti universitari.

GRATUITO - iscritte/i al primo anno dei corsi dell'Università di Ferrara.

  • Info: prezzi e condizioni per accedere alle agevolazioni sono riportate nel sito web del Castello estense, pagina Prezzi e orari
Palazzo dei Diamanti

Promozione 2x1 universitari

Da ormai diversi anni, viene attivata in occasione delle principali esposizioni ospitate dal Palazzo dei Diamanti, l'opzione 2x1: il lunedì, acquistando un biglietto intero, l'altro ingresso è gratuito. La promozione è valida sia per singoli che per gruppi universitari. Controllare l'attivazione dell'offerta nel sito web dedicato a ciascuna esibizione.

Biglietto ridotto

Per le studentesse e gli studenti universitari  su presentazione ​della tessera universitaria alla biglietteria​

Fondazione Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara

Abbonamento riservato WE WANT YOU

WE WANT YOU è il nuovo abbonamento a 3 spettacoli riservato alle iscritte e agli iscritti ai Corsi di Laurea (triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico) dell'Università di Ferrara per l'anno accademico 2017/18. Al costo massimo di 36,50 euro, la nuova formula prevede 3 spettacoli a scelta fra le stagioni di Prosa, Danza e Concertistica.

Sarà richiesto di esibire documento che comprovi l'iscrizione a un Corso di laurea di Unife per l'a.a. 2017/18 (libretto universitario/badge e meglio ancora, autocertificazione di pagamento delle tasse per l'a.a. 2017/18, dall'Area riservata studenti,  voce Certificazioni e autocertificazioni o Pagamenti). I posti sono limitati.

  • Info:  0532/202675

 

Prove aperte

Nel corso della stagione teatrale, vengono organizzate prove aperte a classi intere, gruppi-classe, studentesse e studenti universitari, del Conservatorio o di scuole di musica al costo individuale di 5 euro.

  • Info: vengono di volta in volta inviate alla posta elettronica Unife.
Teatro De Micheli di Copparo

Tramite un accordo con Unife, il Teatro De Micheli di Copparo applica delle tariffe agevolate per studentesse e studenti di Unife su alcuni spettacoli selezionatiProgrammazione 2017/18

Jazz Club Ferrara

Tesseramento a costo agevolato (10 euro anziché 15)
Costo ridotto su tutti i concerti a pagamento

Cinema Boldini

Accesso a prezzo ridotto per studentesse e studenti Unife.

Inoltre, il venerdì sera, ingresso ridotto a 3 euro per chi ha meno di 30 anni