Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Unife per te

In questa pagina trovi alcune agevolazioni e scontistiche per studentesse e studenti Unife offerte dalle diverse realtà del territorio.

Puoi consultare informazioni sulle agevolazioni di diritto allo studio (esoneri e riduzioni delle tasse, agevolazioni nell'accesso a mense, etc) alle pagine web:


Ascom-Unife | BENVENUTI, STUDENTI

Scontistiche in attività commerciali di Ferrara e Cento

Farmamica studenti

Attivata tramite accordo con AFM (Associazione Farmacie Comunali di Ferrara) all'interno di Ferrara CittAteneo (protocollo che riunisce le iniziative di Università, Comune di Ferrara ed ER.GO a favore della comunità studentesca Unife), la Farmamica studenti è riservata a chi sia iscritto/a a Unife e prevede una serie di agevolazioni.

E' possibile ritirarla compilando un modulo presso le Farmacie comunali e sarà presto in distribuzione secondo modalità che saranno comunicate.

My Unife Card

My Unife Card è l'iniziativa congiunta del Comune di Ferrara e Unife che consente ingressi gratuiti illimitati ai Musei Civici gestiti dal Comune di Ferrara.

Chi può beneficiarne - Tutte le matricole 2017/18 iscritte a qualsiasi Corso di Laurea dell’Ateneo estense, sia esso triennale, magistrale o a ciclo unico.

Periodo di validità - Dal 3.5.2018 al 31.12.2018

Modalità di utilizzo - La My Unife Card è completamente virtuale, quindi non c’è bisogno di dotarsi di una card fisica ad hoc. Tutte le matricole 2017-2018 hanno automaticamente diritto agli ingressi gratuiti. Sarà necessario presentarsi con il proprio badge Unife.

Castello Estense

BIGLIETTO RIDOTTO - studentesse e studenti universitari.

GRATUITO - iscritte/i al primo anno dei corsi dell'Università di Ferrara.

  • Info: prezzi e condizioni per accedere alle agevolazioni sono riportate nel sito web del Castello estense, pagina Prezzi e orari
Palazzo dei Diamanti

COURBET E LA NATURA | SINO AL 6 GENNAIO

  • Biglietto ridotto

Per le studentesse e gli studenti universitari su presentazione ​della tessera universitaria alla biglietteria​

  • Promozione 2x1 universitari

Da ormai diversi anni, viene attivata in occasione delle principali esposizioni ospitate dal Palazzo dei Diamanti, l'opzione 2x1: il lunedì, acquistando un biglietto intero, l'altro ingresso è gratuito.

  • Promozione gruppi universitari (15 studentesse e studenti)

Per i gruppi universitari, di almeno 15 partecipanti, è di € 5.00 per studente (2 docenti gratuiti per gruppo, consigliata la prenotazione tramite l’Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei)


Fondazione Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara

Abbonamento riservato WE WANT YOU

WE WANT YOU è il nuovo abbonamento a 3 spettacoli riservato alle iscritte e agli iscritti ai Corsi di Laurea (triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico) dell'Università di Ferrara per l'anno accademico 2017/18. Al costo massimo di 36,50 euro, la nuova formula prevede 3 spettacoli a scelta fra le stagioni di Prosa, Danza e Concertistica.

Sarà richiesto di esibire documento che comprovi l'iscrizione a un Corso di laurea di Unife per l'a.a. 2017/18 (libretto universitario/badge e meglio ancora, autocertificazione di pagamento delle tasse per l'a.a. 2017/18, dall'Area riservata studenti,  voce Certificazioni e autocertificazioni o Pagamenti). I posti sono limitati.

  • Info:  0532/202675

 

Prove aperte

Nel corso della stagione teatrale, vengono organizzate prove aperte a classi intere, gruppi-classe, studentesse e studenti universitari, del Conservatorio o di scuole di musica al costo individuale di 5 euro.

  • Info: vengono di volta in volta inviate alla posta elettronica Unife.
Jazz Club Ferrara

Tesseramento a costo agevolato (10 euro anziché 15)
Costo ridotto su tutti i concerti a pagamento

Cinema Boldini

Accesso a prezzo ridotto per studentesse e studenti Unife.

Inoltre, il venerdì sera, ingresso ridotto a 3 euro per chi ha meno di 30 anni