Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Unife per te

In questa pagina trovi alcune agevolazioni e scontistiche per studentesse e studenti Unife offerte dalle diverse realtà del territorio.

Puoi consultare informazioni sulle agevolazioni di diritto allo studio (esoneri e riduzioni delle tasse, agevolazioni nell'accesso a mense, etc) alle pagine web:


Ascom-Unife | BENVENUTI, STUDENTI

Scontistiche in attività commerciali di Ferrara e Cento

Farmamica studenti

Attivata tramite accordo con AFM (Associazione Farmacie Comunali di Ferrara) all'interno del protocollo Ferrara CittAteneo, la Farmamica studenti è riservata a chi sia iscritto/a a Unife e prevede una serie di agevolazioni.

La tessera è stata distribuita presso tutti gli spazi universitari. Per chi non ne fosse ancora in possesso, è possibile ritirarla presso il Welcome Office, previo appuntamento.

Casa di cura "Quisisana"

Casa di Cura Quisisana (viale Cavour, 128 - Ferrara).

Nell'ambito del protocollo Ferrara CittAteneo, prevede uno sconto del 18% su una lista di prestazioni sanitarie riservato a studentesse e studenti Unife (Lauree, Master, Dottorati, Scuole di Specializzazione e Corsi di perfezionamento).

Per accedere ai prezzi agevolati sulle prestazioni in convenzione, è necessario esibire badge universitario o documentazione alternativa comprovante lo status di studentesse/studenti

Castello Estense

BIGLIETTO RIDOTTO - studentesse e studenti universitari.

GRATUITO - iscritte/i al primo anno dei corsi dell'Università di Ferrara.

  • Info: prezzi e condizioni per accedere alle agevolazioni sono riportate nel sito web del Castello estense, pagina Prezzi e orari
Jazz Club Ferrara

Tesseramento a costo agevolato (10 euro anziché 15)
Costo ridotto su tutti i concerti a pagamento

Cinema Boldini

Accesso a prezzo ridotto per studentesse e studenti Unife.

Inoltre, il venerdì sera, ingresso ridotto a 3 euro per chi ha meno di 30 anni

FerraraOFF Teatro

Il Teatro FerraraOFF offre un accesso agevolato (6 euro) a una selezione mensile di spettacoli (resa qui nota mese per mese)

Gli spettacoli sono acquistabili singolarmente. Sarà richiesto di esibire badge di riconoscimento o autocertificazione di iscrizione all’a.a. 2018/19.