Modalità di accesso e prerequisiti

Titolo di accesso - Requisiti curricolari e adeguatezza della personale preparazione

Il Corso è ad accesso libero.

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale (LM) in Scienze Biomolecolari e dell’Evoluzione lo studente deve essere in possesso di un titolo di studio universitario di durata triennale conseguito in una classe di area scientifica coerente con il piano di studi della LM classe 6, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

In particolare i laureati della classe L-13 Scienze Biologiche e L-2 Biotecnologie possiedono i requisiti curriculari richiesti per l'ammissione al corso di Laurea Magistrale in Scienze Biomolecolari e dell’Evoluzione. Qualora il laureato non provenga dalle classi L-2 e L-13, dovrà sostenere un colloquio motivazionale/culturale nel quale dimostri di aver maturato una buona conoscenza di base della struttura e delle funzioni della materia vivente, avere conoscenze dei diversi settori della biologia (SSD BIO/01-19), deve conoscere metodiche anche multi-disciplinari di indagine (riconoscibili oltre che nei settori denominati BIO precedentemente indicati, anche in CHIM/01-06, FIS/01-07), deve avere abilità operative ed applicative in ambito biologico.

Ulteriori informazioni nel seguente documento:

Conoscenze richieste dal Consiglio Unico di Biologia ai candidati per l’ammissione alla laurea magistrale in Scienze Biomolecolari e dell'Evoluzione.