Riconoscimento crediti F e valutazione

Per il riconoscimento dei crediti di tipo F e per la valutazione, leggere bene quanto segue:

Riconoscimento dei crediti di tipo F:

Ogni credito dovrà corrispondere a 25 ore di attività:

• Tirocinio interno e/o esterno: sarà riconosciuto un credito ogni 25 ore di attività, in base a quanto dichiarato nel registro delle presenze.
  • Cantieri di scavo: sarà riconosciuto un credito ogni 25 ore di attività sulla base dell’attestato di partecipazione in cui dovranno essere indicate le ore di lavoro e il periodo di svolgimento

Valutazione

Per i tirocini esterni, la valutazione del tutor aziendale e quella dello studente sarà compilabile on line, nella stessa procedura di attivazione del tirocinio.

Per i tirocini interni: il tutor della struttura ospitante compilerà il modulo di valutazione dell'attività svolta dal tirocinante. Ai fini della registrazione del voto di tirocinio da parte del docente verbalizzante è richiesta anche una lettera del responsabile della struttura nella quale sia esplicitato un giudizio sul lavoro svolto dallo studente.

- per le attività di scavo, la redazione dell'attestato di partecipazione è a cura del responsabile dello scavo e deve indicare una valutazione dell'attività svolta.

La  verbalizzazione definitiva avverrà solo a completamento dei 12 crediti e il voto UNICO finale sarà la media delle varie valutazioni ottenute in caso di frammentazione dei crediti F.

Delibera del CCdS del 27 aprile 2017