Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Tutorato didattico

Cos'è il Tutorato didattico

Il Tutorato didattico è un servizio gratuito a disposizione degli studenti che prevede interventi - soprattutto di carattere didattico - utili a rimuovere eventuali ostacoli per una proficua frequenza dei corsi e un'attiva partecipazione a tutte le attività formative, fornire supporto ad attività didattica allo scopo di ridurre gli abbandoni e ridurre il numero degli studenti fuori corso tenendo conto delle necessità, attitudini ed esigenze personali dello studente, fornire attività didattiche integrative propedeutiche e di recupero, colmare le lacune degli immatricolati, garantendo il raggiungimento dei requisiti di accesso.

Gli interventi consistono in lezioni integrative, nel caso degli insegnamenti, e in affiancamenti nel caso dei laboratori.

Il servizio di Tutorato didattico è svolto da studenti senior selezionati da un'apposita commissione.

Come funziona il servizio di Tutorato didattico

Componenti della Commissione di Ateneo per il Tutorato

Per ulteriori informazioni: Regolamento di Tutorato

Come usufruire del servizio di Tutorato didattico

Il servizio di Tutorato didattico è a tua disposizione gratuitamente per tutto l'anno accademico.
I tutor didattici, studenti senior appositamente selezionati per offrire questo servizio, potranno aiutarti a fronteggiare disagi specifici rispetto a determinati insegnamenti o laboratori del tuo corso.

Come diventare Tutor didattico
Sei uno studente senior? Se vuoi aiutare i tuoi colleghi-studenti più giovani nello studio di discipline che hai già affrontato e allo stesso tempo accrescere la tua esperienza collaborando con uno o più docenti dell'Ateneo, partecipa alle selezioni annuali per diventare Tutor didattico. L'attività, retribuita, rappresenta un'ottima occasione per arricchire il tuo curriculum.
Seguici anche su Facebook!