Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Servizio di stampa, copia e scansione

Nelle Biblioteche e nei Dipartimenti di Unife il servizio di stampa, copia e scansione sta per essere completamente rinnovato.

La nuova soluzione, in linea con il percorso di innovazione e digitalizzazione dei servizi alle studentesse e agli studenti e resa disponibile da Unife grazie alla collaborazione con Alba s.r.l. si basa su PaperCut MF, lo strumento digitale più aggiornato ed evoluto per il controllo e la gestione di multifunzione e stampanti.

Con il nuovo sistema è possibile
Come avviene il pagamento

E' possibile effettuare i pagamenti tramite

  • i BADGE BIANCHI RICARICABILI acquistabili presso gli 11 distributori-valorizzatori automatici che serviranno le varie strutture
  • il NUOVO BADGE UNIVERSITARIO (non ancora disponibile)
  • SMARTPHONE (avvicinando il telefono alla stampante e acquisendo il QRcode)
Per iniziare

Per attivare il servizio e collegarlo al proprio account di posta elettronica:

  • al primo utilizzo del badge,  appoggiarlo per qualche secondo sul pannello che si trova sotto il display della stampante mutlifunzione e inserire le credenziali Unife.
  • l'account per la stampa e il relativo credito vengono così creati e quindi basterà ricaricare la tessera per utilizzarla senza più necessità di inserire credenziali, ma semplicemente avvicinandola al lettore.

 

Print Cloud Unife

 

 

 

Scarica la App per
androidapple_store

 

Per assistenza e domande

Collegati a SOS (Supporto Online) e scegli la voce dedicata al SERVIZIO STAMPA STUDENTI per inserire la tua richiesta di assistenza.

sos_def-meno-bianco.png