Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Offri alloggio?

Gli operatori economici interessati a fornire soluzioni abitative a beneficio di studentesse e studenti Unife devono:

1. prendere visione dei requisiti e delle condizioni previste dal seguente avviso

2. compilare

3. inviare i documenti di cui al punto 2 (istanza e autorizzazione al trattamento dei dati personali) all’indirizzo PEC ateneo@pec.unife.it o, in alternativa, all’indirizzo e-mail alloggi@unife.it

4. Una volta che la documentazione di cui al punto 2 sia stata ricevuta e controllata, l'operatore riceverà accesso al lato editor della vetrina degli alloggi per gestire in autonomia le inserzioni relative alle proprie proposte abitative.

In virtù dell’importanza del tema degli alloggi nella vita di studentesse e studenti e mirando a favorire per i propri iscritti le migliori condizioni abitativi possibili, l’Università degli Studi di Ferrara invita fortemente gli operatori interessati a seguire lo schema di contratto di locazione concordato di cui all'accordo territoriale del 2013 previsto in modo specifico per studentesse e studenti dell’Ateneo consultabile a questo link.

In tal senso, si ricorda che solo facendo ricorso ai contratti di locazione concertati è possibile beneficiare delle condizioni di massimo vantaggio offerte dalla cedolare secca, in particolare quella dell'aliquota fissa del 10%.


Info

Ufficio Diritto allo Studio Studentesse e Studenti, via Cairoli 32, 44121 Ferrara

Referente Maria Giovanna Marega

Tel 0532 293396 - ore 10-13, dal lunedì al venerdì

Mail: alloggi@unife.it.