Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Alloggi a Ferrara

Ulteriori informazioni su soluzioni abitative alla pagina web "Cerco alloggio"

 

In questa sezione sono riportate informazioni relative al supporto offerto da alcuni operatori economici per la ricerca di alloggio a Ferrara.

Le studentesse e gli studenti che decidessero di usufruire dei servizi offerti dai seguenti operatori stipuleranno il contratto di locazione direttamente con l’operatore interessato. Qualora altri operatori economici desiderassero aderire alle presente iniziativa, potranno registrarsi seguendo la seguente procedura.

 

ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori mette a disposizione alloggi presso le Residenze universitarie di Ferrara alle quali si può accedere attraverso  modalità e requisiti indicati al seguente LINK.

Pubblicate periodicamente sul Borsino anche offerte, ad accesso libero, di alloggi disponibili presso le Residenze per periodi limitati.

Contatti: ER.GO, Residenza Santa Lucia - Via Ariosto 35 - 44121 Ferrara - Tel. 0532.688408

 

Sottotetto è la banca dati inserita sul sito dell'Informagiovani del Comune di Ferrara, nata per agevolare la ricerca e l'offerta abitativa in città.  Si tratta di un servizio on line completamente gratuito, sia per chi cerca e sia per chi offre alloggio. Gli studenti potranno cercare opportunità abitative offerte da agenzie e/o proprietari privati di abitazioni, che a vario titolo hanno case o posti letto da affittare. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi.

Contatti: Agenzia Informagiovani, P.zza Municipale n. 23 - 44121 Ferrara. Tel. 0532 419590, Email: informagiovani@comune.fe.it


ACER Ferrara è in grado di offrire a studenti, docenti universitari e ricercatori la soluzione abitativa più adatta e servizi puntuali. Dispone di diversi appartamenti di varie dimensioni, con prezzi variabili  in base alla tipologia. Tutti gli immobili, alcuni dei quali di recentissima ristrutturazione, sono arredati in modo gradevole e funzionale.

A Ferrara vengono messi a disposizione alloggi nelle seguenti strutture:

Residenza Le Corti di Medoro (Via Tassoni nei  pressi del Centro Commerciale "Il Castello). Per informazioni: Cell. 349 2253114 (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 15.00 -17.30), Email: cortidimedoro@acerferrara.it, link per compilare il modulo di domanda

Residenza Putinati (ia Putinati, 149 - Ferrara). Per informazioni: Tel. 0532 230335, Email: marco.cassara@acerferrara.itlink per compilare il modulo di domanda

Contatti: ACER FERRARA, c.so Vittorio Veneto n. 7 – 44121 Ferrara. Tel. 0532 230335, Email: agenzia.locazione@acerferrara.it

 

 

Camplus Apartments è la prima rete nazionale privata dedicata all’accommodation di studenti universitari. Offre location confortevoli, autonome, dotate di mobilio necessario e ben localizzate rispetto ai punti di interesse della vita universitaria.

Dispone a Ferrara  di 160 appartamenti bilocali e trilocali nella  Residenza Darsena (via Darsena, 81/a . Per informazioni: Tel. 0532 452100, Email: ferrara.apartments@camplus.it), di 13 camere con vista parco nella Residenza Cenacolo (via G.Fabbri, 414. Per informazioni: Tel. 0532 742456, Email: cenacolo.guest@camplus.it) e di altre soluzioni abitative nel centro cittadino.

Contatti: Camplus Apartments, Ufficio Commerciale, via Mortara  n.171 - 44121 Ferrara. Tel. 0532 200930

 

Bussola è un servizio completamente gratuito di incontro fra domanda/offerta di soluzioni abitative realizzato da Fondazione Ceur (Centro Europeo Università e Ricerca). Ha lo scopo di aiutare gli studenti a trovare casa per periodi annuali o di breve/media durata. Svolge, inoltre, una funzione di guida sulle varie tipologie contrattuali previste dall'attuale ordinamento giuridico.

Contatti: Bussola Ferrara, via Mortara n.171- 44121 Ferrara. Tel. 0532 241158, Email: bussola.ferrara@ceur.it

 


Sinteco Holding s.r.l. gestisce il Residence "Il Chiozzino", elegante complesso residenziale ubicato nel centro di Ferrara (fra vicolo Chiozzino e via Piangipane), poco lontano dalla cinta muraria di età rinascimentale. La struttura, raffinata sintesi di antico e moderno, offre un'ampia disponibilità di appartamenti monolocali, bilocali e trilocali, comodi e raffinati, pensati per rendere piacevole il soggiorno in città per periodi brevi, medi o lunghi.

Contatti: Il Chiozzino Residenze, via Piangipane n. 14 – 44121 Ferrara. Tel. 0532 799601, Email info@ilchiozzino.itwww.ilchiozzino.it