Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Alloggi

Gli alloggi al centro dell'esperienza universitaria

Trovare la soluzione abitativa giusta è uno degli aspetti più importanti dell’esperienza universitaria e una delle prime problematiche che studentesse, studenti e famiglie devono affrontare.

Il forte incremento delle immatricolazioni registrato da Unife ha reso questo tema una priorità assoluta, dando ad Ateneo, Città e operatori del territorio l’opportunità – oltre che la sfida e l’impegno – di individuare soluzioni adeguate.

In tale contesto si colloca il protocollo d’intesa "Ferrara CittAteneo" , recentemente siglato tra Università di Ferrara, Comune di Ferrara ed ER.GO, Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori, con la creazione di un vero e proprio network per la realizzazione di azioni sinergiche volte al miglioramento dei servizi e al soddisfacimento delle esigenze della comunità studentesca in tema di alloggi, ristorazione, trasporti, salute e altri settori di ampio interesse.

Sempre attiva una task force ad hoc, per fornire sia risposte efficaci all’esigenza immediata, sia soluzioni strutturali in linea con le aspettative e le necessità di studentesse e studenti fuori sede.

Questa pagina ha un duplice scopo:

  • fornire a studentesse e studenti un’informativa il più possibile completa e in aggiornamento costante sulle soluzioni abitative che emergeranno dal confronto fra tutte le Istituzioni e gli operatori coinvolti.
  • dare agli operatori che vorranno accreditarsi presso l’Università di Ferrara informazioni procedurali essenziali, al fine di proporre soluzioni abitative rispettose degli standard di qualità promossi in modo congiunto da Unife, Comune di Ferrara ed ER.GO.


Per ulteriori informazioni:

Sportello Welcome Office