Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Direzione delle Professioni Sanitarie

Master annuale di secondo livello
Scheda
  • Tipologia: Master annuale di secondo livello interateneo
  • Sede: Dipartimento di Scienze Mediche
  • Direzione: Prof. Lambero Manzoli - Dott. Achille di Falco
  • Crediti formativi: 65
  • Contributo di iscrizione: prima rata di Euro 2.516,00, seconda rata di Euro 1.500,00.
  • Scadenza immatricolazioni: 22 Novembre 2018.
Caratteristiche

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo di figure professionali altamente qualificate nell’area dell’organizzazione e della gestione dei servizi sanitari, utilizzando un approccio che integra aspetti teorici e aspetti operativi in ambito manageriale, senza trascurare nozioni fondamentali di economia aziendale e la conoscenza delle metodologie più innovative di process, project e change management.

Il Master mira a sviluppare conoscenze, competenze e abilità di progettazione, gestione e management dei servizi e di governo delle variabili di contesto del sistema sanitario e sociosanitario, necessarie per assumere responsabilità organizzative e di direzione di strutture operanti in ambito sanitario.

Il Master è stato progettato per formare specialisti in grado di intraprendere ruoli direzionali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie pubbliche, nonché in aziende private operanti nel medesimo ambito. E’ rivolto a laureati magistrali delle professioni sanitarie che vogliono acquisire la preparazione professionale necessaria per inserirsi nel settore con responsabilità gestionali, ed ai professionisti sanitari che esplicano funzioni che richiedano responsabilità manageriali.

Contatti

Segreteria scientifica e organizzativa, e per informazioni didattiche: Dr.ssa Maria Elena Flacco, Dipartimento di Scienze Mediche, Vecchi Istituti Biologici, via Fossato di Mortara 64B, tel. 339-8238492, email: elenaflacco@gmail.com.

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Master e Alta Formazione