Agrindustrial Vehicle Technology (MAVT)

Assegni formativi

ue.jpgmarchio_RER_2009_RGB.jpgalberoRER.jpg

La Regione Emilia-Romagna concede 10 assegni formativi ai residenti/domiciliati in Emilia-Romagna del valore di € 6.000,00 a copertura della quota di iscrizione (art. 2 del bando)

Scheda
  • Contributo di iscrizione: 6.000,00 euro
  • Scadenza bando: 28 febbraio 2018
  • Attività didattica: il corso avrà inizio il giorno 16 aprile 2018
caratteristiche

Il Master si rivolge a neo-laureati magistrali, desiderosi di proseguire la loro formazione in un settore di grande attrattività e dove vi è grande richiesta da parte delle Aziende, a figure professionali già impiegate in azienda, che hanno lo stimolo ad affinare le loro conoscenze nell’ambito dei veicoli industriali. Il Master verrà progettato per garantire compatibilità tra attività lavorativa e frequenza alle lezioni e verrà organizzato secondo una struttura modulare. Il Master prevede un forte coinvolgimento di importanti aziende industriali per allineare il Corso con le reali esigenze delle aziende, sia in termini di contenuti, che di modalità didattiche. I corsi verranno tenuti da docenti universitari e da ricercatori delle principali Università ed Enti di Ricerca presenti sul territorio emiliano e da professionisti e tecnici aziendali attraverso l’attivazione di opportune collaborazioni. Il Master si inserisce nel contesto della recente attivazione del progetto “Automotive Academy: a learning by doing project for innovation in vehicle engineering” nell’ambito del Bando Regionale Alte Competenze POR-FESR 2014-2020 e più in generale nella costituenda associazione regionale S3 sull’Automotive, caratterizzando l’offerta formativa su tematiche di forte impatto per le industriale regionali di veicoli industriali.

Contatti
  • Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi al Prof. Michele Pinelli c/o il Dipartimento di Ingegneria  Via Sagarat 1 (Tel. 0532.974924 - Cell:328.8606259, e-mail michele.pinelli@unife.it)
  • Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi a Ufficio Master e Alta Formazione.