Ferrara School of Pharmacy and Health products

La Ferrara School of Pharmacy and Health products è un diploma di eccellenza, conferito agli studenti delle Lauree Magistrali in Farmacia ed in Chimica e Tecnologia farmaceutiche, come riconoscimento del merito accademico e di una importante esperienza di studio internazionale.

DSC_2209_b.jpg

Il diploma della “Ferrara School of Pharmacy and  Health products”  viene conferito agli studenti delle lauree magistrali quinquennali a ciclo unico in Farmacia ed in Chimica e Tecnologia farmaceutiche (corsi della classe di laurea LM-13 Farmacia e farmacia industriale), con una carriera accademica di alto profilo, con marcata connotazione internazionale e padronanza della lingua inglese in ambito scientifico.

A decorrere dalla sessione di laurea di Luglio 2014, i requisiti per ottenere il diploma della “Ferrara School of Pharmacy and  Health products”  sono i seguenti:

• superamento degli esami del corso di studio con una media di almeno 27/30;
  • conseguimento del titolo entro il primo appello di laurea del primo anno fuori corso;
  • conseguimento di almeno 30 crediti formativi in una lingua straniera europea, che siano stati conseguiti nell’ambito di programmi universitari di mobilità internazionale  o tramite convalida – da parte della struttura didattica di riferimento del corso di studio  –  di certificazioni di competenze linguistiche per acquisizione di crediti formativi di tipo D;
  • redazione della tesi di laurea in lingua inglese.

Come candidarsi: informazioni sulla procedura di candidatura, tempistiche e modulo