Ferrara School of Economics and Management

La Ferrara School of Economics and Management è un percorso didattico internazionale che combina merito accademico e crediti acquisiti attraverso varie attività di natura internazionale. Al termine del percorso viene rilasciato il relativo diploma.

DSC_2256_b.jpg

La "Ferrara School of Economics and Management" rappresenta un percorso didattico internazionale e di eccellenza all'interno dell'offerta formativa della laurea di Economia, Mercati e Management.

Il diploma della Ferrara School of Economics and Management viene conferito a studenti con una carriera accademica di alto profilo e con caratterizzazione internazionale. I requisiti per il conseguimento del diploma sono:

• Conoscenza della lingua straniera ad un livello B2 di inglese
  • Voto di laurea triennale di almeno 100/110
  • Media d'esame ponderata minima sulla laurea magistrale di 26/30
  • Almeno 30 crediti nella laurea magistrale maturati fra esami svolti durante progetti Erasmus o Atlante o percorso di Doppio titolo; Tirocinio all'estero; insegnamenti in lingua inglese;
  • Tesi (o abstract ampio) in lingua straniera e su tematiche di interesse internazionale, con referaggio/presentazione di un docente straniero, anche come correlatore;
  • La tesi di laurea dovrà essere sostenuta entro e non oltre la sessione straordinaria del I anno di fuori corso.

Per saperne di più, è possibile consultare la pagina dedicata realizzata sul sito web del Dipartimento di Economia e Management

Come candidarsi: informazioni sulla procedura di candidatura, tempistiche e modulo