Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Ferrara School of Architecture

Un diploma per studenti eccellenti con una forte vocazione internazionale

DSC_2252_b.jpg

Il Diploma "Ferrara School of Architecture" sarà assegnato a  studenti che presentano un curriculum eccellente e che hanno manifestato una forte vocazione internazionale. La conoscenza certificata di almeno una lingua straniera ad un livello alto è un requisito fondamentale cosi come l’aver maturato durante il proprio percorso di studio significative esperienze formative internazionali.

L’ottenimento del diploma FSA si configura dunque come una certificazione di qualità importante per l’accesso ad esperienze nel mondo della professione e della ricerca di alto interesse internazionale.

 

I requisiti per ottenere il diploma sono i seguenti:

  • media esami di 28/30 e voto di laurea non inferiore a 108/100;
  • almeno 30 crediti in programmi di mobilità internazionale o attraverso la partecipazione a workshop e stage certificati di interesse internazionale ;
  • tesi di laurea redatta in una lingua straniera o in alternativa, la scelta di un tema di rilevanza internazionale o transnazionale e la scrittura di un lungo estratto della tesi di laurea in una lingua straniera;
  • conoscenza dell’inglese o altra lingua straniera livello  B2 o equivalente ;
  • aver avuto un correlatore straniero o aver collaborato, durante la redazione della tesi, con istituzioni o ricercatori ed esperti stranieri in grado di certificare l’interesse internazionale del lavoro svolto.

 

Come candidarsi: informazioni sulla procedura di candidatura, tempistiche e modulo