Home / Studenti / Internazionale / Erasmus+ / Bando di selezione e modalità di candidatura

Bando di selezione e modalità di candidatura

Bando Erasmus+ 2017/18 - scadenza per candidarsi (esclusivamente online): 9 marzo 2017 ore 12.00

Erasmus+ Call for applications 2017/18 - deadline for the online application: 12 A.M. of March 9th, 2017

Informazioni utili:

• Destinazioni Erasmus+: le destinazioni e i posti disponibili per questo bando sono visibili accedendo alla propria area riservata

ATTENZIONE: eventuali sedi indicate con un asterisco (*) non hanno al momento confermato il rinnovo dell'accordo bilaterale Erasmus con il nostro ateneo e non è pertanto garantito che siano in grado di ospitare nostri studenti per il prossimo anno accademico. Se alla scadenza del bando il nostro ufficio non avrà ancora provveduto ad eliminare tali asterischi la sede non potrà essere assegnata.

• Per sapere come compilare la domanda online, è possibile consultare la Guida alla candidatura online. Si precisa che il layout della candidatura, rispetto a quanto indicato nella guida, è leggermente cambiato a seguito di un aggiornamento del sistema pertanto alcune schermate potrebbero non corrsipondere.
  • Informativa sulla privacy
  • Modulo richiesto ESCLUSIVAMENTE a studenti del Dipartimento di Architettura, da allegare obbligatoriamente al modulo di candidatura online entro la scadenza del bando: Scheda

Riunioni informative di presentazione del Bando Erasmus+ a.a. 2017/18

Per spiegare cos'è il Programma Erasmus, dare informazioni sul bando di selezione e chiarire eventuali dubbi dei candidati, l'Ufficio Mobilità e Relazioni internazionali organizzerà degli incontri informativi aperti a tutti gli studenti dell'ateneo, si riportano di seguito luoghi e date delle riunioni:

• Dipartimento di Giurisprudenza: Mercoledì 22 Febbraio, ore 11.30 - Aula 1 - Dipartimento di Giurisprudenza (Corso Ercole I D'Este, 44 - Ferrara)
  • Dipartimento di Studi Umanistici: Martedì 21 Febbraio, ore 9.00 - Aula A5 - Polo degli Adelardi (Via degli Adelardi, 33 - Ferrara)
  • Nuovi Istituti Biologici: Martedì 21 Febbraio, ore 11.30 - Aula D7 - "Mammuth" (Via Luigi Borsari, 46 - Ferrara)
  • Dipartimento di Architettura: Mercoledì 22 Febbraio, ore 9.30 - Aula E1 - Dipartimento di Architettura (Via Ghiara, 36 - Ferrara)
  • Polo Scientifico-Tecnologico:
Studenti di Geologia: Martedì 28 Febbraio, ore 14.30 - Aula F1 (Via Saragat, 1 - Ferrara)
Studenti di Informatica: Giovedì 2 Marzo, ore 11.00 - Aula Info2 - Blocco F (Via Saragat, 1 - Ferrara)
Studenti di Ingegneria: Giovedì 2 Marzo, ore 14.00 - Aula 7 (Via Saragat, 1 - Ferrara)