Home / Studenti / Internazionale / Atlante / Bando di selezione, requisiti e modalità di candidatura

Bando di selezione, requisiti e modalità di candidatura

Bando Atlante "A" 2016/17

Requisiti generali di partecipazione alla selezione

Bando Atlante "A" 2016/17 per soggiorni di studio presso istituzioni CONVENZIONATE

Scadenza per la presentazione delle candidature: 27/04/2016 ore 12.00

Prove di conoscenza linguistica

Tutti coloro che faranno domanda per una destinazione richiedente uno specifico livello linguistico (articoli 5 e 6 del bando di selezione) dovranno allegare alla candidatura online un certificato di lingua ritenuto idoneo. Chi non fosse in possesso di tale certificato, dovrà obbligatoriamente sostenere una prova di conoscenza linguistica, pena esclusione dalla selezione. Tale prova si svolgerà in maniera scritta ed orale. La prova scritta si terrà il giorno 2 maggio alle ore 10.00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia (via Voltapaletto, 11 - Ferrara). La prova orale si terrà il giorno 4 maggio alle ore 10.00 presso la Sala Copernico dell'ex- Rettorato (via Savonarola, 9/11- Ferrara. Gli interessati dovranno inviare una email alla scuola Hallo! di Bologna all'indirizzo: info@hallobologna.it in concomitanza all'iscrizione al bando e comunque non oltre la data di scadenza dello stesso, indicando nell'oggetto "Test linguistico Bando Atlante 16/17" e precisando per quale/i lingua/e intendono sostenere la prova. La scuola risponderà con email di conferma iscrizione alle prove linguistiche prima citate. E' necessario presentarsi ad entrambe le prove (scritta ed orale), pena esclusione dalla procedura.

Bando Atlante "B" 2016/17

Requisiti generali di partecipazione alla selezione

Bando Atlante "B" 2016/17 per soggiorni di studio presso istituzioni NON CONVENZIONATE

Scadenza per la presentazione delle candidature: 27/04/2016 ore 12.00

Allegati obbligatori per il Bando "B":

1. Progetto di mobilità individuale da allegare in formato immagine o PDF alla candidatura online;
  2. Fac-simile lettera di invito dell'Ente ospitante da allegare in formato immagine o PDF alla candidatura online.

Colloqui di selezione per il Bando "B"

I colloqui si svolgeranno presso la Saletta Riunioni dell'Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale - via Savonarola 9 - Ferrara il giorno venerdì 13 maggio alle ore 10.00.

Come fare domanda

Per entrambi i Bandi, la domanda di partecipazione è UNICAMENTE on-line e la scadenza è fissata per il 27/04/2016 ore 12.00. Alla candidatura andrà allegata l'opportuna documentazione, come richiesto dai singoli Bandi di selezione.

Per potersi candidare è necessario accedere alla propria area riservata. Per sapere come candidarsi, è possibile consultare la GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE.

RIUNIONE INFORMATIVA DI PRESENTAZIONE BANDI PROGRAMMA ATLANTE a.a. 2016/17

Mercoledì 13 aprile 2016, ore 10.30 - Sala Copernico (Via Savonarola, 11 Ferrara)