Home / Studenti / Internazionale / Atlante / Bando di selezione, requisiti e modalità di candidatura

Bando di selezione, requisiti e modalità di candidatura

Bando Atlante "Sezione A" 2018/19

Requisiti generali di partecipazione alla selezione

Sezione A del Bando ATLANTE per soggiorni di studio presso istituzioni CONVENZIONATE

Scadenza per la presentazione delle candidature: 30 giugno 2018  ore 12.00

Prove di conoscenza linguistica

Tutti coloro che faranno domanda per una destinazione richiedente uno specifico livello linguistico (articoli 5 e 6 del bando di selezione) dovranno allegare alla candidatura online un certificato di lingua ritenuto idoneo. Chi non fosse in possesso di tale attestazione linguistica, dovrà obbligatoriamente sostenere una prova di conoscenza della lingua, pena esclusione dalla selezione.

Per sostenere la prova di conoscenza linguistica, i candidati saranno convocati il giorno VEN. 6 LUGLIO  ore 9.00 presso la SALA RIUNIONI PICCOLA - Polo Scientifico Tecnologico, Blocco B, III Piano (usciti dall'ascensore a sinistra) , Via Saragat 1 - FERRARA.

Bando Atlante "Sezione B" 2018/19

Requisiti generali di partecipazione alla selezione

Sezione B del BANDO ATLANTE per soggiorni di studio presso istituzioni NON CONVENZIONATE

Scadenza per la presentazione delle candidature: 30 giugno 2018 ore 12.00

Allegati obbligatori per la sezione B del bando (di cui all'Art. 20)

1. Progetto di mobilità individuale da allegare in formato immagine o PDF alla candidatura online;
  2. Fac-simile lettera di invito dell'Ente ospitante da allegare in formato immagine o PDF alla candidatura online;
  3. Lettera motivazionale redatta dallo studente (Si suggerisce di non superare una cartella, circa 2000 caratteri, spazi inclusi).
Come fare domanda

Per entrambi i Bandi, la domanda di partecipazione è UNICAMENTE on-line e la scadenza è fissata per il 30 giugno ore 12.00. Alla candidatura andrà allegata l'opportuna documentazione, come richiesto dai singoli Bandi di selezione.

Per potersi candidare è necessario accedere alla propria area riservata. Per sapere come candidarsi, è possibile consultare la GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE.

RIUNIONE INFORMATIVA DI ORIENTAMENTO AL PROGRAMMA ATLANTE - SEZIONI A e B - a.a. 2018/19

Si terrà il giorno 13 giugno  alle ore 9.30 presso l'Aula A12 - Polo Umanistico Via Adelardi 33.