Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Piani di studio individuali

Normalmente lo studente segue uno dei curricula fissati dal regolamento del corso di studio.

Lo studente, sulla base di motivate esigenze, può seguire un piano di studio individuale approvato dal competente Consiglio di Corso di Studio. In ogni caso non potranno essere derogati i crediti obbligatoriamente previsti dalla corrispondente tabella stabilita dal decreto ministeriale di riferimento.

Il termine per la presentazione dei piani di studio individuali è fissato al 30 novembre.

Lo studente che vuole far richiesta di piano individuale, deve fare istanza in marca da bollo corrente presso la Segreteria studenti.

I consigli delle strutture didattiche competenti approvano i piani di studio individuali sulla base di criteri generali precedentemente deliberati eventualmente su proposta di apposite commissioni istruttorie. Qualora il curriculum proposto non sia ritenuto approvabile, il consiglio della struttura didattica è tenuto a sentire lo studente.
I consigli delle strutture didattiche competenti approvano i curricula individuali entro 30 giorni dal termine fissato per la presentazione.
Sono ammesse deroghe ai termini suddetti per gli studenti in mobilità all'estero e per quelli alla prima iscrizione nel caso di modifiche non previste ai curricula ufficiali.

 

Riferimenti normativi: art.40 Regolamento studenti