Tessera studentesca (badge) e libretto

Ufficio presso il quale effettuare il ritiro della tessera studentesca (badge)

Dove:

Sportello "Ritiro Badge" (piano terra, via Cairoli, 32)

Orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì: ore 9.30-11.30

Martedì e giovedì: ore 14.30-16

Accesso tramite app Qurami

Per prenotare il turno d'accesso per il ritiro della tessera (dopo aver ricevuto email di invito da parte degli Uffici), è possibile utilizzare l'app gratuita Qurami, selezionando la voce "Ritiro Badge"

La prenotazione è possibile a partire da 1 ora prima dall'apertura degli sportelli ed entro 6 chilometri da via Cairoli. Utilizzare la app consente di recarsi allo sportello soltanto al momento del proprio turno e quindi evitare perdite di tempo in coda! Tutte le info sull'app Qurami>>

Cosa è la tessera studentesca (badge)

La studentessa o lo studente che si immatricola riceverà una tessera (badge) valevole per l'intero corso di studi.

In seguito a trasferimento in uscita o rinuncia, la tessera deve essere restituita all'Ufficio competente per la procedura.

In caso di smarrimento o deterioramento

La studentessa/lo studente che abbia smarrito, distrutto o deteriorato la propria tessera (badge), deve chiedere il rilascio di un duplicato, collegandosi alla piattaforma SOS (http://SOS.unife.it):

• domanda diretta al Magnifico Rettore contenente, oltre l'oggetto della domanda, le seguenti indicazioni:
  1. generalità e indirizzo della studentessa/dello studente;
  2. corso di studio di iscrizione;
  3. anno di corso;
  4. numero di matricola;
  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità equivalente.

Libretto

Chi sia ancora in possesso del libretto, in caso di smarrimento, distruzione o deterioramento deve chiedere il rilascio di un duplicato, collegandosi alla piattaforma SOS (http://SOS.unife.it):

1. generalità e indirizzo della studentessa/dello studente;
  2. corso di studio di iscrizione;
  3. anno di corso;
  4. numero di matricola;
  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità equivalente.

Riferimenti normativi: art. 20 Regolamento studenti