Percorsi FIT - Formazione Iniziale e Tirocinio

Presso l’Università degli Studi di Ferrara è istituito e attivato il Percorso Formativo per l’acquisizione dei 24 CFU antropo-psico-pedagogico e nelle metodologie e tecnologie didattiche individuati dal D.M. n. 616/2017.

Tali crediti costituiscono requisito di accesso al concorso per posti di docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado ai fini dell’ammissione al Percorso FIT - (Formazione Iniziale e Tirocinio).

Le iscrizioni si sono chiuse il 31/01/2018

ATTENZIONE: APERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO DEGLI STUDI
E’ possibile procedere alla compilazione online del piano degli studi, autenticandosi con le stesse credenziali di accesso all’area riservata.
Il piano degli studi può essere compilato una sola volta e non può essere successivamente modificato.
La SCADENZA è fissata INDEROGABILMENTE alle ore 23.59 di venerdì 4 maggio p.v.
Non sono previste modalità alternative di presentazione del piano. L'invio con modalità diverse da quelle indicate non potrà considerarsi valido.

IMPORTANTE - per visualizzare le lezioni online al momento disponibili è necessario collegarsi all'indirizzo cf24.unife.it e utilizzare le seguenti credenziali:
username: numero di matricola
password: Nome_123 (per "Nome" si intende il proprio nome, senza il cognome, con la sola iniziale maiuscola. Per chi ha doppio nome, p. es. Maria Grazia, deve essere riportato Mariagrazia_123)

 

Notifica di attivazione
  • Si informa che la Commissione procedendo alla valutazione delle richieste di riconoscimento crediti presentate. Ogni candidata/o riceverà, via mail, relativa comunicazione.
    ATTENZIONE: tutte le comunicazioni "ad personam" verranno inviate alla mail istituzionale (.......@student.unife.it) assegnata al momento dell'iscrizione.
  • Frequenza degli insegnamenti (24 CFU): l'organizzazione dei corsi sarà in modalità blended. Per la parte legata alle lezioni secondo il metodo tradizionale frontale in aula, non sono previste formalizzazioni della presenza.
  • Avviso per i laureati presso l'Università di Ferrara che intendano intraprendere il percorso pre-FIT (24 CFU) presso altro Ateneo
  • la scadenza per il pagamento dei contributi è stata prorogata. A breve forniremo precise indicazioni in merito.