Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Protocollo Ferrara CittAteneo

Il Protocollo d’intesa “Ferrara CittAteneo” costituito da Università di Ferrara, Comune di Ferrara ed ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna ha lo scopo di attuare in modo sinergico azioni per soddisfare le esigenze di alloggi, ristorazione, trasporto e ulteriori servizi a a favore del sempre maggior numero di studentesse e studenti dell’Ateneo.

Gli ambiti di azione sono numerosi e riguardano alloggi strutture ricettive, aule e sale studio,  salute, mense e ristorazioneviabilità e trasporti, tempo libero,servizi bancari, di sviluppo locale, di promozione e comunicazione ad altri ancora.

In questa pagina trovi l'elenco aggiornato degli accordi siglati all'interno del Protocollo.

Per accedere agli sconti e agevolazioni è necessario esibire badge universitario o documentazione alternativa comprovante lo status di studentesse e studenti.

 

Farmamica studenti

Attivata tramite accordo con AFM (Associazione Farmacie Comunali di Ferrara), la tessera Farmamica studentesse e studenti prevede una serie di agevolazioni, tra cui uno sconto del 15% sulla prima spesa, cash back del 10% e offerte speciali su kit di prodotti.

La tessera è stata distribuita presso gli spazi universitari ed è attivabile presso tutte le Farmacie Comunali di Ferrara tramite compilazione di apposito modulo.

Per chi non ne fosse ancora in possesso, è possibile ritirarla presso il Welcome Office, previo appuntamento.

Casa di cura "Quisisana"

La Casa di Cura Quisisana (viale Cavour, 128 - Ferrara) offre uno sconto del 18% su una lista di prestazioni sanitarie e di prestazioni fisioterapiche (consulenza fisioterapica, laser a scansione, riabilitazione respiratoria, tecar, terapia manuale, ultrasuono, trattamento FKT) riservato a studentesse e studenti Unife (Lauree, Master, Dottorati, Scuole di Specializzazione e Corsi di perfezionamento).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0532 207622

Inlingua School of Languages

Inlingua School of Languages eroga a studentesse e studenti Unife corsi di lingue ed esami di certificazione linguistica presso la sede di via Mascheraio 17 a prezzi agevolati, anche attraverso un’apposita carta fidelizzazione.

Info: tel. 0532 207276, corsi@inlinguafe.com

WellDone Burger / Treatrò Urban Food Arena

Il servizio di ristorazione con la doppia formula di WellDone Burger e Teatrò Urban Food Arena di Piazza Trento Trieste, 52 , Galleria Teatro Nuovo, primo piano, offre il 15 % di sconto a studentesse e studenti Unife sul menù giornaliero, sia a pranzo, sia a cena, per tutte le esigenze anche vegetariane e vegane.  Lo spazio è disponibile inoltre per Feste di Laurea. Posti 120. Accessibile a persone con disabilità. Aperto tutto i giorni.

Per accedere allo sconto è necessario esibire badge universitario o documentazione alternativa comprovante lo status di studentesse/studenti.

Per informazioni: Tel. 0532 681796 - cell. 339 7258210

Centro Ottico Estense Ferarra

Il Centro Ottico Estense Ferrara pratica uno sconto del 20% a studentesse e studenti Unife sull’acquisto di occhiali da vista completi e occhiali da sole presso il punto vendita di Viale Cavour, 188. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni.

Per accedere allo sconto è necessario esibire badge universitario o documentazione alternativa comprovante lo status di studentesse/studenti.

Per informazioni: tel. 0532 067110

E ancora...

Alla pagina Unife per te trovi ulteriori agevolazioni e scontistiche riservate.