Cosa fare e quando?

1° anno di corso
  • Versare la 2° a rata: entro il 31 gennaio
  • Pagamento della 3° rata: entro il 15 maggio
  • Richiedere eventualmente all'Ufficio Diritto allo Studio Studentesse e Studenti la riduzione delle tasse universitarie per reddito: entro il 15 maggio.
Per info su tasse, vai alla pagina web dedicata dove trovi anche i riferimenti dell'Ufficio Diritto allo studio
  • Presentare al proprio Coordinatore la relazione annuale sulle ricerche svolte durante il I anno: entro il 10 ottobre
2° anno di corso
  • Rinnovare l'iscrizione: dal 02 al 30 novembre
  • Compilare e spedire al proprio Coordinatore il piano preventivo individuale del 2° anno: entro il 30 novembre.
  • Effettuare il pagamento della 2° rata di tasse:entro il 15 maggio di ogni anno
  • Richiedere eventualmente all'Ufficio Diritto alla Studio Studentesse e Studenti la riduzione delle tasse universitarie per reddito: entro il 15 maggio. Per info su tasse, vai alla pagina web dedicata dove trovi anche i riferimenti dell'Ufficio Diritto allo studio.
  • Presentare al proprio Coordinatore la relazione annuale sulle ricerche svolte durante il II anno: entro il 10 ottobre.
3° anno di corso
  • Rinnovare l'iscrizione: dal 02 al 30 novembre
  • Compilare e spedire al proprio Coordinatore il piano preventivo individuale del 3° anno: entro il 30 novembre
  • Effettuare il pagamento della 2° rata di tasse:entro il 15 maggio di ogni anno
  • Richiedere eventualmente all'Ufficio Diritto alla Studio Studentesse e Studenti la riduzione delle tasse universitarie per reddito: entro il 15 maggio
  • Presentare al proprio Coordinatore la relazione annuale sulle ricerche svolte durante il III anno: entro il 10 ottobre.

Se hai usufruito di una sospensione o di una proroga, la data di termine del corso di dottorato per te sarà posticipata della durata della tua sospensione o proroga: la relazione annuale, quindi, dovrà essere inviata 20 giorni prima del termine del tuo percorso dottorale.