AlmaLaurea per i dottorati di ricerca

Almalaurea Homepage

Prima di concludere il dottorato, l'Università di Ferrara ti chiede di compilare un breve questionario sul corso che hai frequentato e di aggiungere il titolo di studio che stai per conseguire al tuo curriculum online. Basteranno pochi minuti. Al termine della procedura, ricorda di stampare la ricevuta e di consegnarla o spedirla all'Ufficio Dottorato assieme al resto della documentazione prevista per l'esame finale.

IL CURRICULUM:

  • I dottorandi che non hanno un Curriculum Vitae già registrato nella Banca Dati di AlmaLaurea dovranno collegarsi alla pagina di Registrazione e seguire la procedura indicata.
  • I dottorandi che hanno già un C.V. nella Banca Dati di AlmaLaurea dovranno aggiungere questo nuovo titolo al loro profilo.

Per aggiungere il titolo, occorre accedere alla pagina AlmaGo! (dalla sezione studenti e laureati), effettuare il login con le proprie credenziali AlmaLaurea e procedere nel seguente modo:

  1. Cliccare su Aggiungi un titolo di studio;
  2. Seguire la procedura Inserisci titolo o esperienza di studio NON CERTIFICATA;
  3. Selezionare Prossimo al conseguimento del titolo, se sei iscritto all’ultimo anno di corso;
  4. Selezionare la sede del corso e l'ateneo/istituzione di riferimento;
  5. Specificare i dati del corso di studio e procedere.

IL QUESTIONARIO:

Per compilare il questionario di fine corso, dopo aver inserito il titolo, torna alla pagina AlmaGo! e nella sezione I miei titoli clicca sull'icona "Compila il questionario" accanto al titolo in corso.
Chi dovesse aver smarrito le credenziali AlmaLaurea può recuperarle utilizzando lo strumento presente nella pagina di login. In caso di problemi in fase di registrazione è possibile scrivere a servizio.laureati@almalaurea.it o chiamare il numero verde 800720772.
Ovviamente, esattamente come accade per i laureati, è possibile compilare il questionario e negare il consenso alla pubblicazione del CV in Banca Dati.