Concorso per International Research Doctorate in Architecture and Urban Planning - 35° Ciclo

Il bando d'ammissione

E' stato pubblicato il bando d'ammissione per "International Research Doctorate in Architecture and Urban Planning" (I.D.A.U.P.) per l'anno accademico 2019/2020 - XXXV Ciclo - presso l'Università degli Studi di Ferrara e la Polis University di Tirana (Albania).

Scarica il Bando 2019/20 Scadenza: 26 luglio 2019 ore 12:00 (ora italiana)

Scarica la Scheda

Guida all'Iscrizione on-line al Concorso su piattaforma PICA

Esito valutazione titoli (16/09/2019)

Esito colloquio orale

Graduatoria finale

Avviso

Si avvisano i candidati ammessi al corso di dottorato di ricerca in Architecture and Urban Planning, al termine delle procedure concorsuali, che saranno contattati a breve tramite mail da parte dell’ufficio IUSS con le indicazioni relative alle procedure di immatricolazione.

Il dottorato di ricerca è attivato attraverso una partnership internazionale che prevede l'assegnazione di alcuni posti presso l'Ateneo di Ferrara e altri presso la Polis University di Tirana, con la partecipazione alle attività formative e di ricerca della Slovak University of Technology di Bratislava (SLK), della University of Pécs (HUN) e della University Do Minho (Portogallo).

TIPOLOGIA POSTI UNIFEPOLIS
Loghi unife polis
Con borsa 5 =
Contratti di ricerca = 5
Riservati a Dipendenti Repubblica di Albania = 3
Borsisti Stati esteri 2
Progetti dottorali in Cooperazione allo sviluppo 2
Totale 17

L'offerta formativa e le tematiche di ricerca sono consultabili alla pagina del corso di dottorato. L'iscrizione al concorso va presentata esclusivamente via internet, utilizzando la procedura indicata nel bando di ammissione e seguendo le indicazioni pubblicate sulla guida all'iscrizione online. Il candidato può scegliere soltanto una sede universitaria.

La scelta espressa sarà vincolante e determinerà l’assegnazione dei posti messi a concorso, che verranno attribuiti secondo l’ordine di due distinte graduatorie fino ad esaurimento delle posizioni rese disponibili dai singoli Atenei.
La Commissione esaminatrice  valuterà i candidati sulla base dei titoli presentati e di un colloquio. Per l'accettazione della domanda di ammissione al concorso, ogni candidato dovrà inoltre presentare almeno 2 lettere di referenza. La prova orale si terrà nel mese di settembre 2019 utilizzando lo strumento della videoconferenza. Le graduatorie saranno pubblicate in questa pagina. I candidati ammessi alla frequenza del corso verranno iscritti da entrambe le Istituzioni Partner:

Le date da ricordare
ProceduraScadenza
Iscrizioni online

26/07/19 h.12:00

(ora italiana)

Pubblicazione Valutazione Titoli 16/09/2019
Colloqui

23-24/09/2019

8.30

Immatricolazione 15/10/19 h.11.30 (ora italiana)
Domanda subentro 15/10/19 h.11.30 (ora italiana)