Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Modalità richiesta ausili per candidati/e con DSA

Processo web “Ausilio allo svolgimento delle prove” - Novità A.A. 2017/18

A norma della legge legge n. 170/2010 e al D.M. del 12/07/2011 n. 5669, i candidati e le candidate con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) possono segnalare le proprie esigenze compilando l’apposita sezione “Ausili allo svolgimento delle prove” contenuta nella procedura on line di iscrizione al test, entro i termini di iscrizione al concorso

N.B. Per convalidare la propria richiesta e terminare la procedura è necessario caricare - tramite apposita pagina proposta durante il processo web e denominata “Lista dichiarazioni di invalidità/handicap/DSA” - regolare certificazione rilasciata da non più di 3 anni da strutture del Servizio Sanitario Nazionale o da specialisti e strutture accreditate.

E' possibile scaricare la "Guida all’inserimento delle dichiarazioni di invalidità/handicap/DSA".

Attenzione: Per coloro che intendono iscriversi a Corsi ad accesso programmato o ad accesso libero per i quali è necessario o previsto sostenere il TOLC/TOS, la procedura di inserimento richiesta ausili sarà gestita dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati (CISIA) (verifica l’elenco dei test alla pagina: http://www.unife.it/studenti/immatricolazioni-e-iscrizioni/tolc-tos).

 

Linee guida su modalità di richiesta ausili per tipologia di corso/concorso/ammissione