Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Palazzo Giordani

Info generali

Indirizzo: Corso Ercole I d'Este, 44 - 44121 Ferrara

Livello accessibilità: semi accessibile

Planimetria Piano Terra

Fare click sull'immagine per ingrandire

L’ingresso principale si trova al civico 44 di Corso Ercole I d’Este. Superando l’ingresso si raggiunge una sala studio. Sulla sinistra si trova un ascensore con apertura-porta 90 cm, che permette l’accesso al piano ammezzato dove sono presenti l’aula 7, l’aula 12, l’aula informatica e un servizio igienico attrezzato. Per utilizzare l’ascensore è necessario chiedere le chiavi in Portineria localizzata a Palazzo Trotti Mosti. La parte dell’edificio posta all’estrema sinistra, in corrispondenza dell’ingresso dal civico 46, dove sono localizzati l’area ristoro e alcuni servizi igienici, non è accessibile per persone con disabilità motoria, a causa del dislivello di 10 cm che vi è all’ingresso.
La parte dell’edificio posta all’estrema destra, raggiungibile grazie ad una rampa di scale, non è dotata di dispositivi di sollevamento e non risulta essere accessibile per persone con disabilità motoria. Qui si trovano l’ufficio dei manager didattici, l’aula 6 e il Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità Europee. Chi avesse necessità di recarsi in queste aule, ma ne fosse impossibilitato, può contattare il nostro ufficio che lo assisterà al fine di trovare una soluzione alternativa.
E’ presente un parcheggio per persone con disabilità su via Guarini, di fianco al palazzo.

Planimetria Piano Primo

Fare click sull'immagine per ingrandire

L’ascensore con apertura porta 90 cm permette l’accesso al primo piano dove sono presenti gli studi dei docenti e la sala consiliare che, a volte, viene usata per lezioni didattiche. I bagni di questo piano sono attrezzati e accessibili.

Planimetria ex scuderie

Fare click sull'immagine per ingrandire

L’ingresso preferibile per persone con disabilità motoria è situato in via Guarini: avvertendo preventivamente la Portineria di palazzo Trotti Mosti è possibile farsi aprire il cancello. Una volta entrati sulla sinistra si trova l’aula 8 mentre girando a destra si incontrano prima i bagni accessibili e attrezzati e poi le aule 9a e 9b. Il piano primo dell’edificio, in cui si trova l’aula 10, è raggiungibile grazie alle scale esterne.