Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Palazzo Strozzi

Info Generali

Indirizzo: Via Savonarola, 9 - 44121 Ferrara

Livello di accessibilità: accessibile

Planimetria Piano Terra

Fare click sull'immagine per ingrandire

L’Ufficio Diritto allo Studio e Servizi per studentesse e studenti con disabilità è accessibile sia da Via Savonarola 11, sia da via Savonarola 15 (è necessario contattare preventivamente l’Ufficio per farsi aprire questo ingresso che al momento è chiuso). 
Su via Savonarola, di fianco a Palazzo Strozzi che ospita l’ufficio, vi sono parcheggi per disabili. 
L’Ufficio Servizi Disabilità Studenti si trova al piano terra ed è completamente accessibile.
Entrando da via Savonarola 15 si incontra dapprima un atrio: per raggiungere l’Ufficio Disabilità è necessario attraversarlo e girare a destra: pochi metri dopo, sulla sinistra, è situata la porta d’accesso all’Ufficio. 
L’ingresso di via Savonarola 11 è caratterizzato da un portone sempre aperto oltrepassato il quale si incontra una corte interna (in cui è possibile parcheggiare previa segnalazione). Sulla sinistra si trova la portineria mentre, girando a destra, si raggiunge l’ingresso all’edificio: sono presenti quattro gradini e una piattaforma elevatrice per il cui utilizzo è necessario contattare la portineria.
Procedendo di qualche metro si incrocia un breve corridoio: a sinistra sono presenti i servizi igienici (di cui uno attrezzato); svoltando a destra e poi a sinistra ci si trova su di un corridoio. Per raggiungere l’ufficio del Servizio Disabilità è necessario percorrere il corridoio al termine del quale è presente una rampa; successivamente si gira a sinistra, poi subito a destra: dopo pochi metri sulla sinistra è situata la porta d’accesso al servizio.