Prima rata a.a. 2017-2018

La prima rata, di 156,00 euro, è uguale per tutti gli studenti. E' composta da imposta di bollo (16,00 euro) e tassa regionale (140,00 euro).

• Deve essere pagata entro il 31/10/2017 per i soli Corsi ad accesso libero.
  • Per i Corsi ad accesso programmato, fare riferimento ai singoli Bandi di ammissione.
  • Chi si immatricola a un Corso di laurea magistrale (+2) deve pagare la prima rata entro il 31/03/2018 (dopo aver effettuato la pre-iscrizione entro il 15/02/2018).

Gli studenti che hanno diritto a un esonero totale pagano solamene la prima rata. (Vedi tutte le casistiche di esonero totale).

Come si paga la prima rata

• Gli studenti che si immatricolano a un Corso ad accesso libero dovranno seguire la procedura indicata nella pagina dedicata alle modalità di immatricolazione (in corso di aggiornamento)
  • Gli studenti iscritti ad anni di corso successivi al primo dovranno accedere alla sezione "Pagamenti" della propria Area riservata. (studiare.unife.it).