Costo d'iscrizione a corsi singoli 2017-2018

L'iscrizione a singoli insegnamenti avviene pagando in una unica soluzione i seguenti importi:

Fino a 30 crediti (oppure 4 esami)

Contributo Assicurazione Bollo TOTALE
€ 554.00 € 12,00 € 16.00

€ 582,00

Da 31 a 60 crediti (oppure 5 esami). Gli insegnamenti dovranno essere scelti fra differenti corsi di laurea
Contributo Assicurazione Bollo TOTALE
€ 903,00 € 12,00 € 16.00 € 931,00

Gli esami devono essere sostenuti entro la sessione straordinaria dell’anno di iscrizione.

Coloro che non sostengono gli esami entro detta scadenza dovranno effettuare una nuova iscrizione qualora vogliano sostenere gli esami. Per gli esami non sostenuti si intenderà comunque maturata la frequenza ai corsi corrispondenti.

Non viene richiesto il pagamento del contributo per il riconoscimento di insegnamenti singoli qualora lo studente effettui l’immatricolazione/iscrizione allo stesso corso di studio dove ha seguito i corsi singoli. In questo caso, per eventuali richieste di benefici regionali e/o universitari, è consigliabile contattare ER.GO o l'ufficio Diritto allo Studio.

Per gli esami non sostenuti si intenderà comunque maturata la frequenza agli insegnamenti corrispondenti.