StazionIOlfattive Benzoino cannella zibetto e ambracane fra Ferrara e Venezia

DOVE: Palazzo Turchi di Bagno

c.so Ercole I d'Este, 32 Ferrara

locandina

Il COSMAST, Master di II livello in Scienze e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara, festeggia, dal 25 giugno al 19 luglio, i suoi 35 anni con tre eventi dedicati al profumo, alla storia e alla scuola di Cosmesi di Ferrara, fondata nel 1980 dal Prof. Mario Guarneri.

Primo appuntamento giovedì 25 giugno alle ore 9 presso il Chiostro di Santa Maria delle Grazie, (via Luigi Borsari, 46), con il workshop “La Via dell’Essenza’’ (ancora aperte le iscrizioni).

Si prosegue poi venerdì 26 giugno alle ore 11 a Palazzo Turchi di Bagno, (c.so Ercole I d’Este 32), con l’inaugurazione della mostra “STAZIONI OLFATTIVE – benzoino, cannella, zibetto e ambracane”, aperta al pubblico fino al 19 luglio, con itinerario informativo all’orto botanico tra le grandi “famiglie olfattive” dalle quali nascono tutti i profumi, curata dal Sistema Museale d’Ateneo e dal Museo del Profumo e del Costume di Palazzo Mocenigo di Venezia.

Sempre il 26 giugno alle ore 14 nell’Aula Magna di Palazzo Trotti Mosti (c.so Ercole I d’Este, 37), si entra nel mondo della ricerca cosmetica con il Convivio “Dentro l’essenza”, che avrà come ospite d’onore il famoso naso francese Pierre Bourdon.