Modalità di accesso e prerequisiti - A.A.2020/2021

Modalità di accesso

Il CdS in Tecnologie agrarie e Acquacoltura del Delta per l'A. A. 2020/2021 è di prima attivazione, l'accesso sarà libero, senza alcun test di ammissione.

Per iscriverti consulta la pagina del portale di Unife dedicata alle immatricolazioni e la pagina Contatti per future matricole.

Verifica delle conoscenze iniziali

In ottemperanza a quanto stabilito per le lauree triennali dal D.M. 22 ottobre 2004, n.270, è previsto un test per la verifica delle conoscenze minime necessarie nelle aree:
  • biologia
  • chimica
  • fisica
  • matematica
che potrebbe comportare per lo studente debiti formativi nell'area culturale nella quale non abbia ottenuto il punteggio minimo previsto.
Per l'A.A. 2020/2021 questa verifica si svolge nel periodo ottobre-novembre in modalità remota. Maggiori dettagli verranno forniti a tutte le matricole.
Per ciascuno dei quattro ambiti disciplinare, a coloro che totalizzeranno un punteggio inferiore alla soglia minima prevista verrà assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA). L'assegnazione di eventuale OFA verrà comunicata agli studenti dal Manager Didattico, via e-mail su account Unife.
Il superamento degli OFA può avvenire nelle seguenti modalità:
1. frequentare i corsi di recupero organizzati dal CdS in modalità telematica
2. accedere direttamente ai corrispondenti esami del Piano degli Studi e superarli