Modalità di accesso e prerequisiti - A.A. 2021/2022

Modalità di accesso

Per la Laurea triennale in Tecnologie Agrarie e Acquacoltura del Delta di Unife l'accesso è libero, senza alcun test di ammissione.

Per iscriverti consulta la pagina del portale di Unife dedicata alle immatricolazioni e la pagina Contatti per future matricole.

Verifica delle conoscenze iniziali

In ottemperanza a quanto stabilito per le lauree triennali dal D.M. 22 ottobre 2004, n.270, è previsto un test per la verifica delle conoscenze minime necessarie nelle aree:
  • chimica
  • matematica
che potrebbe comportare per lo studente debiti formativi nell'area culturale nella quale non abbia ottenuto il punteggio minimo previsto.
Per l'A.A.2021/2022 il corso di studio organizza questa verifica tramite un test nel mese ottobre (data e modalità).
In alternativa, è possibile rilevare le proprie conoscenze minime iniziali con lo svolgimento del TOLC-AV, un test online organizzato da CISIA.
In riferimento al TOLC-AV si invita l'utenza a consultare con attenzione le Linee Guida al TOLC-AV, che dettagliano anche a quali condizioni di punteggio il Corso di Studio accoglierà eventuali altre tipologie di TOLC ai fini della rilevazione delle conoscenze iniziali.
Per ciascuno dei due ambiti disciplinare che costituiscono requisito minimo per questo Corso di Studio, in caso di punteggio inferiore alla soglia minima prevista verrà assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA).

In caso di Ofa, in che modo si può assolvere?

Lo studente che a seguito del test organizzato dal Corso di Studio o a seguito della valutazione del proprio TOLC consegue OFA, può assolverli attenendosi ad entrambe le seguenti indicazioni:

• frequentare online su Classroom il corso obbligatorio di recupero, specifico per l’ambito disciplinare nel quale ha conseguito l'OFA, che sono:

corso obbligatorio di recupero per OFA in chimica - Codice Classroom: tspbbkr
corso obbligatorio di recupero per OFA in matematica - Codice Classroom: gyg575i
  • sostenere e superare gli esami curricolari ufficiali relativi all’ambito disciplinare nel quale ha conseguito l'OFA, che significa:

per l’OFA in Matematica, ottenere una votazione sufficiente all’esame del modulo di Informatica, Matematica

per l’OFA in Chimica, ottenere una votazione sufficiente all’esame di Chimica Generale e Inorganica;

Tutti coloro che conseguono OFA  dovranno assolverli entro e non oltre il termine per l’iscrizione al secondo anno di corso.