La Didattica del Primo semestre - A.A. 2020/2021 | 2° comunicazione

Le lezioni iniziano il 28 settembre

Care Studentesse e cari Studenti,

un’informazione importante: a differenza di quanto inizialmente programmato, le nostre lezioni inizieranno il 28 settembre. Il calendario delle lezioni è quindi stato revisionato sulla base di questo aggiornamento, con inizio dal 28 anziché dal 21 settembre. Vi invitiamo a leggere con attenzione il messaggio che troverete pubblicato nella prima pagina del calendario, per comprenderne logica e scopo.

Come sapete l’Università di Ferrara garantisce la didattica in modalità online per l'intero anno accademico 2020/2021, prevedendo momenti in presenza a cadenza settimanale per tutte le sue matricole.

I momenti in presenza dedicati a voi matricole di Tecnologie Agrarie ed Acquacoltura del Delta si svolgono nella giornata del martedì pomeriggio nella fascia oraria 14.00 – 18.00, e saranno improntati a focus di approfondimento. La partecipazione a queste attività in presenza sarà, per chi lo desidera, una possibilità in più ma non un obbligo. Infatti, anche per queste attività resta confermata la possibilità di frequenza in modalità telematica, perché trasmesse anche in Live streaming.

Entriamo più nello specifico.

Le lezioni di tutti gli insegnamenti del Primo semestre sono erogate in modalità di videolezioni pre-registrate. Registrazioni e materiale didattico sono accessibili da un’apposita Classroom il cui nome corrisponde alla denominazione dell’insegnamento. Sulle modalità di iscrizione alle Classroom (per studenti già immatricolati e in possesso di account Unife) seguiranno istruzioni in una comunicazione successiva. I codici di accesso a tutte le Classroom saranno pubblicati nel sito del Corso di Studio in questa pagina: http://www.unife.it/scienze/tecnologie-agrarie/orario-delle-lezioni-dettagliato.

Nel corso del semestre i docenti potranno comunque organizzare dei momenti in collegamento Live con gli studenti, per una maggiore interazione finalizzata a fornire chiarimenti sul programma, consigli sul materiale didattico, informazioni utili riguardo alle modalità d’esame, ecc.

Tramite le Classroom gestite dai docenti, il sito ufficiale del Corso e le comunicazioni del Manager Didattico, sarete sempre informati di tutto ciò che riguarda la didattica e la vita di questo Corso di Studio che avete scelto.

Vi diamo quindi il benvenuto e vi auguriamo buon inizio di carriera universitaria.

Coordinatore, Docenti e Manager Didattico del Corso di Studio in

Tecnologie Agrarie ed Acquacoltura del Delta di Unife