Descrizione del Percorso di Formazione

Il Percorso di formazione è un documento che descrive il Regolamento del Corso di Studio. In particolare indica: i requisiti e le modalità di accesso, gli insegnamenti attivati suddivisi negli anni di corso e per semestre, i periodi didattici in cui si svolgeranno le lezioni e gli esami, il numero di ore di ciascun corso ed il corrispettivo in crediti formativi teorici e pratici, le eventuali regole di propedeuticità, i termini per la presentazione del piano di studio, le procedure relative agli atti di carriera e il riconoscimento di certificazioni pregresse.

Il percorso di formazione viene redatto e pubblicato annualmente. E' quindi necessario che lo studente verifichi l’offerta formativa disponibile per la compilazione o l’aggiornamento del proprio Piano degli Studi e per la corretta gestione della propria carriera universitaria.

a.a. 2020/2021 (primo anno di attivazione di questo Corso di Studio) | consulta il Percorso di formazione

IMPORTANTE:

in considerazione del perdurare della situazione emergenziale legata al COVID 19, al fine di garantire la continuità didattica

degli studenti, il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione (rispettivamente nelle sedute del 29 e del 30 aprile 2020),

per l'intero A.A. 2020/2021 hanno approvato l’organizzazione della didattica in modalità “mista” (presenza ed e-learning),

in modo differenziale o modulare in considerazione delle caratteristiche di ciascun Corso di Studio. Ciò significa:

lezioni svolte in aule attrezzate per la diretta streaming, consentendo agli studenti sia la possibilità di seguire in presenza che a distanza;

lezioni videoregistrate, anche a supporto della didattica svolta in aula, o di preparazione alle attività pratiche;

insegnamenti totalmente registrati, supportati da momenti di approfondimento attraverso, ad esempio, forum con gli studenti, lavori a piccoli gruppi o altre modalità definite dal/dalla docente in coerenza con gli obiettivi formativi.